Con PolimiRun si corre per il diritto allo studio

polimirun
polimirun

Una buona scusa per tornare in Università, un’ottima scusa per correre e (soprattutto) raccogliere fondi per le borse di studio: domenica, nella cornice del Politecnico di Milano, si svolgerà la quarta edizione della PolimiRun Spring.

Nell’ateneo milanese sono attesi 15.000 «PolimiRunners» al nastro di partenza: studenti, dipendenti e laureati dell’ateneo taglieranno il traguardo insieme ad amici e a tutti gli amanti del running per una causa nobile.

Dal 2016, anno di nascita della PolimiRun, al 2018 il Politecnico ha raccolto 200.000 euro per la creazione di nuove borse di studio destinate ai futuri architetti, designer e ingegneri meritevoli del Politecnico.

Quest’anno il ricavato dalle iscrizioni sarà utilizzato per la realizzazione del nuovo Campus di Architettura, di via Bonardi, dell’Ateneo: il progetto – da un’idea di Renzo Piano donata al Politecnico – non prevede solo nuove aule e nuovi spazi di lavoro destinate agli studenti dell’ateneo, ma mira a costruire una nuova porzione di città.

L’obiettivo dell’Ateneo è stato raggiunto in meno di tre mesi dall’apertura delle iscrizioni: raccogliere almeno 150.000 euro. La kermesse partirà dal Campus Bovisa La Masa, attraversando le vie cittadine per 10 chilometri e arriverà in piazza Leonardo da Vinci, di fronte alla sede storica dell’Ateneo, nei pressi di via Bonardi, dove sorgerà il nuovo campus.

Due le gare previste: 10 chilometri non competitiva e competitiva. Quest’ultima sarà riservata ai tesserati di una società Fidal o in possesso di un certificato medico d’idoneità agonistica specifico per l’atletica leggera. Per maggiori informazioni: run.sport.polimi.it.


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/

EscortZone