MI consigli un lavoro? Dalla sanità all’immobiliare, dalle risorse umane ai profili tecnici

immobiliare
immobiliare

Dove trovare lavoro? Su Dove.it. La prima agenzia immobiliare italiana esclusivamente online, lanciata l’anno scorso da giovani imprenditori con l’obiettivo di semplificare il mondo della compravendita immobiliare, sta crescendo rapidamente: sono oltre 50 le posizioni aperte nel Nord Italia, soprattutto in Lombardia, da software engineer a consulenti immobiliari 4.0, ovvero professionisti supportati da nuovi strumenti come la realtà virtuale e l’intelligenza artificiale.

I candidati ideali sono giovani, entusiasti, competenti e trasparenti – spiega l’amministratore delegato Paolo Facchetti – con esperienza minima almeno semestrale in un’agenzia immobiliare, possibilmente laureati ma, soprattutto, desiderosi di mettersi in gioco in una nuova realtà in continua crescita”. Dove.it mette in comunicazione agenti immobiliari, acquirenti e venditori rimuovendo i costi tradizionali, riuscendo a rendere il servizio gratuito per il venditore e assai economico per il compratore; sulla piattaforma è possibile fare una vera e propria visita virtuale di ogni immobile in vendita grazie a fotografie e planimetrie. Info su dove.it/lavora-con-noi.

 

Oss-erva, Ni-guarda

CONCORSO PER 10 OPERATORI SOCIO SANITARI, SCADENZA 18 LUGLIO

C’è tempo fino al 18 luglio per partecipare al concorso indetto dall’Ospedale Niguarda per la copertura a tempo indeterminato di 10 posti di operatore socio sanitario, categoria B – livello Bs. Tra i requisiti per l’ammissione: cittadinanza italiana, di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di uno Stato extra-europeo (dichiarando il possesso dei requisiti di regolarità per il soggiorno in Italia); idoneità psico-fisica alla mansione specifica e ai turni sulle 24 ore; diploma di istruzione secondaria di primo grado e attestato di operatore socio sanitario. Oltre ai titoli posseduti, i candidati saranno valutati attraverso un test preselettivo, una prova pratica e una orale. Il bando, con tutte le informazioni utili, è consultabile sul sito ospedaleniguarda.it, sezione Lavora con noi/Concorsi.

 

Fairly legal

HAYS CERCA ASSISTENTE LEGALE PER STUDIO INTERNAZIONALE

Hays, per importante studio legale internazionale, è alla ricerca di un/una assistente legale. La risorsa supporterà, nel dettaglio, soci e collaboratori nella gestione dell’attività segretariale (apertura incarichi, trascrizione, archivio pratiche, pianificazione e gestione agenda, note spesa e organizzazione viaggi, eccetera). Requisiti: laurea in discipline linguistiche, economiche o giuridiche; esperienza almeno biennale nel ruolo in studi legali o società di consulenza; eccellente conoscenza dell’Inglese e buona conoscenza dei principali applicativi informatici; doti organizzative, precisione e capacità di relazionarsi con interlocutori di elevato standing. Contratto full time fino a gennaio/aprile 2020 con retribuzione commisurata all’esperienza pregressa. Candidature su hays.it.

 

Progettare il futuro

TECNICI E PERITI, DUE POSIZIONI APERTE A SAN GIULIANO MILANESE

Afol Metropolitana, per azienda di San Giuliano Milanese del settore progettazione impianti per il trasporto e dosaggio di prodotti solidi, cerca un disegnatore tecnico senior e un tecnico automazione/programmatore Plc. Per la prima posizione sono richiesti diploma, conoscenza di Autocad e (gradita) di Solid Works e Inventor; per la seconda, conoscenza di Plc Siemens, Tia-Portal, pannello operatore, Autocad per P&I e (preferibilmente) Inventor/Solid Works. Per entrambe, disponibilità a trasferte. Contratti full time a tempo indeterminato. I dettagli su afolmet.it.

 

Cacciatori di teste

OPPORTUNITÀ PER UN/UNA RECRUITER IT JUNIOR (STAGE) A CINISELLO

Vi interessa l’ambito delle risorse umane e siete in cerca di un tirocinio? Un’ottima opportunità arriva da Cinisello Balsamo: Domino Consulting, azienda di consulenza informatica, parte del consorzio Chorus Net, apre le sue porte a un/una recruiter it junior per uno stage, in cui il/la candidato/a, affiancato da un profilo senior, si occuperà di ricerca di personale qualificato per i business manager di riferimento, compilazione report, redazione guidata di proposte economiche. La risorsa ideale è laureata o laureanda in materie umanistiche (percorso quinquennale), ha buona conoscenza dell’Inglese, ottima padronanza del pacchetto Office, capacità relazionali e di problem solving. Per maggiori informazioni e candidature: ilaria.calabrese@domino-consulting.it.

 

Vivre la culture

L’INSTITUT FRANÇAIS D’ITALIE A CACCIA DI UN TECNICO POLIVALENTE

L’Institut Français d’Italie cerca un tecnico polivalente per la sede milanese di corso Magenta. La risorsa dovrà assicurare la logistica e la manutenzione per il funzionamento della struttura, svolgendo eventualmente anche le funzioni di autista e altri compiti. Tra i requisiti: lingua madre Italiano o Francese e conoscenza base di un’altra lingua; diploma Itis o equivalente; senso di responsabilità e rispetto delle scadenze; attitudine al lavoro in équipe; flessibilità. Contratto a tempo determinato di sei mesi con possibilità di trasformazione in indeterminato, 36 ore settimanali dal 15 settembre, stipendio 1698,04 euro lordi al mese per tredici mensilità. Cv e lettera motivazione in Francese o Italiano entro il 15 luglio a pascale.just@institutfrancais.it.


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/