#movida: l’Ape nel parco e le specialità sicule di Naxos

Ape nel Parco

Salite in sella alle vostre biciclette e dirigetevi nel cuore del Parco Sempione, perché il 9 luglio tornerà l’Ape nel Parco, l’aperitivo più frizzante di Milano. Fiumi di birra, sangria, spritz e ape-car vi delizieranno con specialità culinarie di ogni genere, mentre sul palco si esibirà live Gabriele Blandamura, tornato a produrre musica sotto lo pseudonimo di Mai Stato Altrove. A seguire, spazio al dj set di Beppe Loda. Ape nel Parco è organizzato dall’associazione APE in collaborazione con Pablo, il patrocinio e il contributo del Comune di Milano ed il supporto del Municipio.

Viale Giorgio Byron 2, Milano

Metro 1 e 2, Cadorna

Il 9 luglio alle 18.00

Ingresso libero

associazioneape.com

 

LA SICILIA IN BOVISA

 Ambiente rustico, accoglienza impeccabile e cibo siciliano. Basta non farsi ingannare dall’atmosfera un po’ datata, ma siamo pur sempre in un quartiere distante dal caos del centro. Oggi Naxos è punto di riferimento per chi cerca tradizione, abbinata alla materia prima di qualità: molluschi “ammollicati”, pasta con le sarde, frittura mista. Tutta la tradizione siciliana in tavola merita un assaggio: trionfa la parmigiana di melanzane, ma anche lo spaghetto coi ricci di mare e i dolci tipici (cassata e cannoli a volontà). Semplice, senza fronzoli, giusto nel rapporto qualità/prezzo.

Via Giovanni Battista Varè 30, Milano
02.37.56.56
Chiuso il lunedì
ristorantenaxosmilano.it

 

 

LA VIE EN ROSE

Prima di una pausa estiva, il9 luglio Onav Milano ospiterà una degustazione di vini che vi porterà alla scoperta di un’imperdibile selezione di otto grandi rosé francesi, punto di riferimento a livello internazionale. In una serata unica, i protagonisti saranno i vitigni Mourvedre, Grenache, Cinsault, Pinot Noir e Sciaccarello, insieme ai migliori terroir di appartenenza, che esprimeranno le loro sfaccettature in etichette di valore mondiale. A guidarvi in questo viaggio affascinante e nella degustazione sarà il presidente Vito Intini.

Via Messina 10, Milano

Metro 5, Monumentale

Il 9 luglio alle 21.00

onav.it

 

 

LA DISPUTE AL LEGEND

Il 9 luglio il Legend Club accoglierà La Dispute, con il supporto dei Milk Teeth e dei Petrol Girls. Quintetto post-hardcore poliedrico e virtuoso, i La Dispute abbracciano una visione artistica a tuttotondo che li porta in un dialogo viscerale fra poesia e prosa, sentimenti e ragione, cimentandosi in una crescita creativa che affonda le radici in generi dal prog al jazz. I Milk Teeth, invece, sono l’unione pungente di chitarre distorte, melodie cupe e concerti adrenalinici di pura matrice punk. Spazio anche ai Petrol Girls, gruppo autodefinitosi come «scatenato post hardcore femminista».

Viale Enrico Fermi 98, Milano
Metro 3, Affori Centro
Il 9 luglio dalle 20.30
Prevendite su ticketone.it

380.36.45.564

 


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/