Cime di gloria: il Trofeo Montestella è tutto nel Parco di Trenno

trofeo montestella
trofeo montestella

Come passare una domenica nel parco. Correndo, ritrovandosi con atleti di ottima levatura ma potendo anche andare del proprio passo a seconda della necessità. Il Trofeo Montestella tocca domenica quota 17 edizioni dando la possibilità di iscriversi alle due versioni, competitiva e non.

 

Un percorso di circa 8,3 chilometri interamente all’interno del Parco di Trenno con arrivo allo Spazio Gorlini, adiacente al Centro Sportivo Viscontini. Dedicata alla memoria di Cristina Lena, atleta del G.S. Montestella scomparsa prematuramente nel 2009, la manifestazione è approvata dal Comitato Regionale della Lombardia e negli anni passati ha visto la presenza di atleti di caratura internazionale e olimpionici.

Le iscrizioni per la gara competitiva si chiuderanno alle 23.59 di stasera, questo per far sì che i corridori possano raggiungere la segreteria gara all’interno del Centro Sportivo Viscontini dove sarà disponibile il ritiro dei pettorali gara dalle 8.00 alle 8.45 (gara dalle 9.00). L’organizzazione garantisce per tutti i partecipanti docce, spogliatoi e un servizio di deposito borse. Chi opterà per la non competitiva potrà invece iscriversi anche nella mattinata dell’evento.

Dentro il parco. Rispetto alle altre corse previste in città, il Trofeo Montestella ha la prerogativa di non avere effetti sul traffico cittadino, essendo completamente previsto all’interno del parco. Il percorso disegnato dovrà essere affrontato due volte dai corridori e sarà praticamente tutto su fondo asfaltato. Il primo giro sarà più breve, fino all’altezza del Milan War Cemetery.

In questo modo gli organizzatori sperano di evitare eventuali doppiaggi. Nel secondo si arriverà invece fino all’estremità meridionale del parco arrivano quasi fino a via Novara, costeggiando il trotter e l’Ippodromo la Mandria fino ad arrivare al lungo rettilineo finale. Il costo dell’iscrizione è di 10 euro per la non competitiva e 15 per chi fino a stasera proverà ancora a partecipare alla competitiva. Info: nuke.trofeomontestella.it.


www.mitomorrow.it