Movida con… Il concerto di Anomalie al Biko

anomalie-biko
anomalie-biko

Dopo innumerevoli concerti andati sold-out in tutto il Nord America durante festival come il SummercampMontreal Jazz Festival e il Toronto Jazz Festival, venerdì sera Anomalie sarà al Biko di via Ponti. L’eclettico artista di Montreal, sbarcherà dunque sul territorio milanese scaricando tutto il suo potente groove e il massiccio funk elettronico. Con la musica nel sangue sin da piccolo, adesso il suo sound è apprezzato anche da mostri sacri dello spessore di Charlie Puth, Fkj, Tom Misch, Thundercat, Lido e Austin Mahone.

Via Ettore Ponti 40, Milano

Venerdì alle 22.00

Tessera Arci obbligatoria

339.15.15.043

Instagram: biko_milano

TANO PASSA IN SEMPIONE

Dopo oltre vent’anni di successo, il ristorante stellato Tano Passami l’Olio ha traslocato. Infatti, l’attività dello chef Tano Simonato si è spostata da via Villoresi (in zona Navigli) a via Petrarca, non troppo lontano dal Parco Sempione. Tano ha costruito le sue fortune dietro a una cucina d’ispirazione milanese in cui l’olio extravergine d’oliva ha da sempre avuto un ruolo da protagonista sia in cottura che a freddo. Al posto di Tano Passami l’Olio, in via Villoresi Sara Preceruti aprirà Acquada.

Via Francesco Petrarca 4, Milano

Metro 1, Conciliazione
Tutti i giorni

Dalle 20.00 alle 23.30

02.83.94.139

TIGELLE E GNOCCO FRITTO

Già presente in molte regioni d’Italia e in particolare nel milanese a Cinisello Balsamo, Tigella Bella ha aperto nel capoluogo lombardo in via Cadore. Anche qui adesso, non troppo distante da Porta Romana, è dunque possibile assaporare tutto il gusto del tipico piatto modenese abbinato a salse, salumi e formaggi di ogni tipo sempre freschissimi. Tigelle e tigellone vengono cotte al momento per garantirne la fragranza, mentre lo gnocco fritto – altra sfiziosità disponibile – viene preparato in olio bollente subito dopo l’ordine del cliente.

Via Cadore 31, Milano

Dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 23.00

Bus 84

02.33.29.19.38

Instagram: tigellabellacadore

UNA CENA SPAVENTOSA

In occasione di Halloween il 31 ottobre Corso Como 52 Restaurant proporrà una cena con delitto dove s’intrecceranno gusto, tenebre e divertimento. Dopo il flûte di benvenuto e stuzzico dello chef, spazio a sgonfiotto di sfoglia ripieno di ricotta di bufala funghi e luganega con fonduta di casera. A seguire Carnaroli mantecato al mascarpone e timo con lamelle di porcini, poi controfiletto di manzo in crema al pepe verde con patate al forno aromatizzate alle erbe. Infine, semifreddo al torrone su fonduta di cioccolato amaro e crumble ai frutti rossi.

Corso Como 52, Limbiate (MB)

Il 31 ottobre alle 20.00

39 euro

02.99.67.002

Instagram: corsocomo52_restaurant