Parchi tematici per Natale: inizia la full immersion nelle feste

Parchi tematici
Parchi tematici

L’Avvento è il momento giusto per visitare i parchi tematici: fino all’Epifania una full immersion nelle atmosfere delle feste natalizie

 

QUI GARDALAND
Magic Winter

Fino al 6 gennaio il parco di Peschiera del Garda si veste con una livrea natalizia: addobbi a tema ed emozionanti show permettono agli ospiti di entrare nel vivo delle festività, senza mai rinunciare al divertimento e all’adrenalina delle principali attrazioni. Tante poi le attrattive all’interno del Parco, a partire dal tour in carrozza trainata da un vero cavallo, mentre nell’aria risuonano le note delle canzoni natalizie. I più piccoli possono anche incontrare Peppa, George, Suzy Pecora e Danny Cane a Peppa Pig Land per uno scambio di auguri con i loro beniamini e magari farsi truccare per l’occasione. Non mancherà il Fantasy Kingdom dove, appena varcata la soglia d’ingresso, l’Albero di Prezzemolo si presenta 80.000 punti luce. Ad accogliere gli ospiti fuori dal Gardaland Theatre un albero alto 4 metri interamente realizzato in mattoncini LEGO. Info su gardaland.it.

 

Leolandia
Leolandia

QUI LEOLANDIA
Natale Incantato

Un albero di Natale alto 20 metri, più di 50 chilometri di luminarie a basso consumo, una pista di pattinaggio su ghiaccio, squisite leccornie e tanti ospiti speciali: dopo il successo dello scorso anno, a Leolandia a Capriate San Gervasio in provincia di Bergamo, al parco è tornata la magia del Natale Incantato. Tra giostre, spettacoli, parate e migliaia di addobbi, i piccoli e i loro genitori possono incontrare Babbo Natale in persona nella sua suggestiva grotta segreta e consegnargli le letterine con i desideri e i buoni propositi per il nuovo anno. E ancora, la dama con il principe delle nevi e i Piringuini, buffi e simpatici pinguini alla ricerca di Santa Claus e della sua cassetta della posta. Da non perdere anche i momenti di intrattenimento a tema a cominciare dalla parata natalizia e dalla cerimonia di accensione dell’albero di Natale al tramonto. Info su leolandia.it.

 

Acquario di Cattolica
Acquario di Cattolica

QUI CATTOLICA
Presepe del Mare

La grande e suggestiva vasca degli squali dell’Acquario di Cattolica ospita quest’anno il Presepe del Mare, opera della ceramista Maria Cristina Sintoni, che rappresenta una Sacra Famiglia di marinai e pescatori, con il bambinello deposto in una conchiglia, una stella marina come cometa, e un’ancora a simboleggiare la speranza. Si tratta dell’opera cardine di una vera e propria rassegna di presepi sommersi, con manufatti di maestri di tutta Italia, che si possono ammirare tramite il percorso guidato Segui la Stella. Un messaggio ecosostenibile è invece lanciato dai suggestivi Presepi Spiaggiati, realizzati con materiali di recupero, e dal Riciclalbero di Natale. Da non perdere la Bottega del Natale con laboratori creativi per bambini dai 4 agli 11 anni. Info su acquariodicattolica.it.

 

Italia in Miniatura
Italia in Miniatura

QUI RIMINI
Natale in miniatura

Oltre cinquanta città dell’Italia in Miniatura a Rimini si vestono a festa, decorate con luce, fiocchi e cartoline d’auguri giganti, sotto i colori dell’albero di Natale che dà il benvenuto ai visitatori. Tra le attrazioni del parco è possibile navigare a Venezia, dove si risale un Canal Grande ricostruito in scala 1:5, si passa sotto il ponte di Rialto e si approda in una Piazza San Marco. La fiaba di Pinocchio diventa un trenino che passa attraverso le scene del libro, la Torre Panoramica offre una vista mozzafiato sul parco, mare e colline, e Play Mart attende i più piccini per giocare in libertà. Da non perdere il Cinemagia7D, dove immergersi nelle emozioni multieffect. Per chi invece vuol scoprire come fa Babbo Natale a infilare i regali per tutti i bimbi del mondo in un solo sacco, l’appuntamento è con Scienza sotto l’albero. Info su italiainminiatura.com.

 

Acquario di Genova
Acquario di Genova

QUI GENOVA
Natale all’Acquario

Il mondo AcquarioVillage celebra le festività natalizie con un ricco palinsesto di appuntamenti e promozioni all’Acquario di Genova e al Galata Museo del Mare, che a partire dai primi di dicembre si vestiranno a festa per proporre un’esperienza di visita immersi nella magica atmosfera del Natale. Tante le iniziative speciali dedicate alle famiglie e ai dal 21 dicembre al 6 gennaio 2020: dagli incontri dal vivo con Spongebob, la spugna marina amata dai ragazzi di tutto il mondo e protagonista dell’omonima serie animata, ai laboratori sul mondo degli invertebrati presso la sala di Spongebob. Ancora dedicati ai giovanissimi, gli appuntamenti del 21 dicembre e 4 gennaio con la Notte con gli squali, che consente ai bambini dai 7 agli 11 anni di conoscere l’affascinante mondo marino dell’Acquario di Genova nel contesto insolito e suggestivo della notte. Info su acquariodigenova.it.


www.mitomorrow.it