Papilla Milano
Papilla Milano

Una tipica pizzeria napoletana allestita in un ambiente elegante e raffinato a poca distanza dalla Darsena. Papilla Milano è suddiviso in quattro sale, una grande centrale all’ingresso, due all’interno e una più riservata accanto alla cucina. Oltre alla pizza preparata con ingredienti di eccellenza, Papilla propone fritti napoletani leggeri e sfiziosi, tutto a prezzi concorrenziali e di mercato. Le pizze sono preparate da Pietro Giordano, il Maestro dell’Arte Bianca nelle cui vene scorre sangue verace napoletano.

Piazza XXIV Maggio angolo via Sambuco, Milano

Dalle 12.00 alle 14.30 e dalle 19.00 alle 23.00

Chiuso lunedì a pranzo

02.94.15.55.74

Instagram: papillamilano

LA SPAGNA IN SEMPIONE

Ristorante tipico spagnolo proprio a ridosso dell’Arco della Pace, Hola – Tapas & Paellas è il perfetto connubio di gusto e folklore iberico per chi ama la tradizione gastronomica di quelle terre. Qui si mangia in compagnia, ognuno ordina quello che preferisce e dopo tutto viene condiviso. Proprio come avviene in Spagna, dove quella delle tapas è una vera e propria tradizione, diffusa soprattutto nelle tavolate tra amici all’ora dell’aperitivo. Da apprezzare anche la paella, proposta ai frutti di mare, di carne, al nero di seppia, mista e vegetariana.

Via Cirillo 12, Milano

Tram 1 e 10

Dalle 12.30 alle 15.00 e dalle 19.30 a mezzanotte

02.34.59.27.88

Instagram: holatapaspaellas

 

VERO MAIALINO SARDO

A distanza di una manciata d’anni dalla sua inaugurazione in una Figino bisognosa di attività commerciali e in particolare gastronomiche, la squadra di Sa Buttega può ritenere vinta la propria scommessa. Nato come piccolo locale in cui stuzzicare qualcosa di tipicamente sardo, adesso Sa Buttega è una vera e propria osteria in cui farsi coccolare dal calore della convivialità tipicamente isolana. Nel menù spiccano piatti di carne e pesce, con un occhio di riguardo per il maialino sardo servito con patate: va prenotato per tempo.

Via Fratelli Morelli 31, Milano

Bus 80

Dalle 12.00 alle 14.00 e dalle 19.00 a mezzanotte

02.83.48.07.67

Instagram: sa_buttega_milano

 

UN BURGER GOURMET

Aperto da poco più di un anno nei pressi della Stazione Centrale, Tripburger ha raggiunto un buon successo grazie ai cinque ragazzi che ne hanno curato l’apertura, dotati di una vasta esperienza nella ristorazione, tanta passione e voglia di innovare. Si tratta di un’hamburgeria gourmet che presenta un menù di carni esotiche: ad un prezzo di poco superiore a quello del classico hamburger, potrete così gustare zebra, struzzo, canguro e altri carni pregiate provenienti da tutto il mondo. Disponibili anche versioni vegetariane e di pesce.

Via Cornalia 8, Milano

Metro 3, Repubblica

Dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 22.30

02.66.71.02.85

Instagram: tripburger_it


www.mitomorrow.it