Il look giusto per le feste? Largo al classico rosso, al blu e al fard: 5 prodotti top

feste
feste

Il Natale ormai è alle porte. Fra le questioni più urgenti da risolvere per le feste non c’è solo l’acquisto dei doni da regalare a parenti e amici. Occorre, infatti, anche scegliere gli outfit e le soluzioni beauty giuste per affrontare cene, aperitivi, incontri aziendali, party e riunioni in famiglia nel modo migliore. Per non farsi trovare impreparati non è necessario spendere moltissimi soldi per queste feste natalizie, rivoluzionare il proprio guardaroba o comprare decine di nuovi prodotti di bellezza. Basta dedicarsi a uno shopping che sia mirato, in modo da poter riutilizzare gli acquisti anche in altre occasioni, magari sdrammatizzandoli con accessori sportivi. E di poterli naturalmente mixare in modo sapiente con ciò che si possiede già.

 

Per chi voglia sperimentare un makeup adatto per le feste non può naturalmente mancare il rosso. Il colore simbolo del Natale e del Capodanno. L’ideale è utilizzarlo sulle labbra, magari con un effetto opaco molto trendy. Questa tonalità è perfetta soprattutto se si punta su un trucco naturale, che metta in risalto bocca e occhi, con un fondotinta nude e un tocco di fard. In alternativa si può puntare sul nero, con il quale è davvero molto difficile sbagliare. Basta puntare su un ombretto dall’effetto iridescente sugli occhi, che può variare anche nelle tonalità del grigio antracite o del verde metallico. Una soluzione davvero perfetta per le serate più eleganti. Molto sofisticato è anche il trucco che punta tutto sul blu, soprattutto nelle tonalità più scure. E’ davvero ideale per chi desideri effetti ricercati che si discostino dagli abituali makeup di tutti i giorni. Insomma, per chi voglia stupire.

Naturalmente anche l’incarnato è fondamentale. E allora largo al fard, che quest’anno è tornato di grandissima tendenza. I makeup artist consigliano di sfumalo in modo deciso, iper regalare al viso pallido invernale un effetto bonne mine. Per chi, desideri attirare l’attenzione, non possono mancare i colori più particolari. Il dorato, naturalmente. Ma anche l’argentato, che può dare un tocco in più allo sguardo. La novità di quest’anno è il riflesso metallizzato, sia negli ombretti sia nelle matite. Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Ognuno potrà trovare il suo look per rendere anche questo Natale indimenticabile.

Colore dell’anno
L’ombretto Bionike Defence Color Silky Touch arriva nella versione Classic Blue, il colore dell’anno. La sua texture è ultra fine, dal tocco morbido e setoso. Il prodotto è facilmente sfumabile sulle palpebre inferiori e superiori, per regalare bellissimi giochi di luce e ombre. Testato oftalmologicamente, è consigliato per gli occhi più sensibili, inoltre dona colore e luminosità in pochissimi minuti grazie alla sua facile applicazione.
Prezzo: 15,50 euro

Make up performante
Idratante e leggero, il nuovo fondotinta di Deborah 24Ore Nude Perfect è stato pensato per regalare alla pelle una beauty experience che coniuga i benefici di un trattamento skincare alle proprietà di un make up performante. Ha una formula ricca di principi attivi e si avvale di una tecnologia davvero innovativa che dona al viso un effetto nude con una tenuta straordinaria, lasciando respirare la pelle. La texture fluida, dalla coprenza media, è facile da applicare e rende l’incarnato uniforme, radioso e vellutato.
Prezzo: 17,50 euro

Alleato contro il freddo
Il Fluido Immortelle Precieuse de L’Occitane en Provence idrata e combatte le aggressioni esterne. Insomma, questo fluido è l’alleato perfetto nei mesi più freddi. L’efficacia dell’immortelle e il potere dinamizzante dell’acido ialuronico permettono di combattere i segni dell’età garantendo una texture leggera e lattiginosa ad assorbimento rapido, perfetta per le pelli normali e miste. Il packaging è eco-concepito, la confezione è stampata su carta proveniente da foreste gestite in modo sostenibile.
Prezzo: 54 auro

Otto ombretti
Artic Eyes – Palette da otto ombretti di Sephora è la novità che rappresenta il perfetto equilibrio tra toni freddi e caldi, effetti mat e perlati, il tutto in un cofanetto dal look olografico. Per tutti gli stili, dal più classico al più enigmatico. Ideale come regalo, ma anche per donarsi il look perfetto per ogni festa. All’interno della confezione ci sono infatti ombretti in otto trendissime tonalità, che si adattano davvero a ogni esigenza e a ogni stile, dal più semplice al più sofisticato.
Prezzo: 9,90 euro

Rossetto perfetto
Flormar ha creato il rossetto perfetto. Prime ‘n Lips è sinonimo di innovazione: la sua formula garantisce un effetto straordinario che perdura sulle labbra fino a otto ore, portando con sé una profonda idratazione. La sua texture è ultra cremosa ed enfatizza le labbra attraverso una collezione di tinte ricche e vibranti, capaci di offrire un’azione coprente che si realizza in un film incredibilmente sottile, ma morbidissimo, ideale in particolare per le labbra leggermente segnate.
Prezzo: 10 euro


www.mitomorrow.it