Mixology floreale per Sanremo all’Armani Caffè

La drinklist di via Croce Rossa firmata da Mattia Pastori si arricchisce di tre signature drink profumati per accompagnare il Festival. E per la serata finale...

Mixology floreale all’Armani Caffè
Mixology floreale all’Armani Caffè

Tre cocktail floreali per brindare alla 70ª edizione del Festival della Canzone Italiana, più uno speciale extra per celebrare la finale.

 

La drinklist dell’Emporio Armani Caffè di via Croce Rossa firmata da Mattia Pastori presenta alcuni signature drink profumati e floreali, ideali per accompagnare il ritmo delle serate sanremesi. E non finisce qui, perché sabato verrà svelato un ulteriore speciale extra. E se il bartender che c’è in voi stenta ad emergere, non c’è problema: in vostro soccorso, ecco uno speciale vademecum per realizzare step by step il vostro ccktail comodamente a domicilio.

Mixology floreale: Holistic Negroni.

Partiamo dal curioso Holistic Negroni: un signature da meditazione che celebra l’icona italiana del bere miscelato: il Negroni. In questa rilettura d’autore firmata Mattia Pastori il cocktail viene preparato con gli ingredienti classici infusi per 24h con olio di nocciole piemontesi. Il risultato è un negroni dall’intenso color rosso rubino, servito con un’elegante guarnizione floreale di violetta, simbolo della primavera. Perfetto come drink da meditazione da sorseggiare durante il festival, per non rischiare di lasciarsi andare a giudizi avventati.

Mixology floreale: Spritz Mediterraneo.

Re indiscusso dell’aperitivo, lo spritz è sicuramente tra i cocktail più pop dell’ultimo ventennio e la sua fama sembra ormai non conoscere confini. Lo Spritz Mediterraneo ideato da Mattia Pastori twista questo grande classico regalandogli i sentori floreali dell’Italicus Rosolio di Bergamotto, uno degli ingredienti è la camomilla romana, e un finish Umami grazie allo shrubs di mele e timo.

Mixology floreale: Elegant et Vert.

Un aperitivo profumato e elegante a base di vodka e liquore Saint Germain ai fiori di sambuco: l’Elegant et Vert è perfetto per assaporare con eleganza i nuovi successi canori ed arrivare in fondo alle oltre quattro ore di ogni serata sanremese.

Mixology floreale: The Gentlemen.

È il cocktail che sembra uno champagne per il brindisi della vittoria. The Gentlemen è creato per simulare un calice di champagne rosé, ovvero ciò che non può mancare per il brindisi della finale di Sanremo. I profumi e le note tipiche dello champagne vengono ricreate bilanciando la parte acida con la spremuta di pompelmo rosa, quella vinosa con il Chiaretto del Lago di Garda, infine la vodka che regala corpo e carattere al drink.

E se il bartender che c’è in voi stenta ad emergere, non c’è problema: in vostro soccorso, ecco uno speciale vademecum per realizzare step by step la vostra Sanremo experience comodamente a domicilio


Holistic Negroni

Ingredienti
1 litro di Martini Riserva
Bitter di 1 litro di Martini Riserva Rubino
1 litro di Gin Star of Bombay
10 cl di olio di nocciola

Preparazione
Lascia infondere per ventiquattro ore, quindi filtra con un cono di carta. Miscela in un mixing glass e servi su un cubo di ghiaccio in un tumbler basso.


Spritz Mediterraneo
Ingredienti
4 cl di Italicus Rosolio di Bergamotto
10 cl di Prosecco Bisol Belstar
1 cl di shrubs con timo limone e aceto di mele

Preparazione
Versa direttamente nel bicchiere: prima il prosecco, poi il liquore ed infine lo shrubs. Mescola e servi con un rametto di timo.


Elegant et Vert
Ingredienti
3 cl di Grey Goose Poire
3 cl di Saint Germain Liquor 3 cl Lillet Blanc
1 cl di sciroppo al tè verde

Preparazione
Miscela gli ingredienti in un mixing glass e servi su un cubo di ghiaccio in un tumbler, decora con una mora sul fondo del bicchiere.


The Gentlemen
Ingredienti
3 cl di vino rosato
2 cl di Vodka Grey Goose
2 cl di sciroppo di zucchero
4 cl di spremuta di pompelmo rosa filtrata

Preparazione
Inserisci tutti gli ingredienti in un sifone ISI e gassa, è estremamente importante che gli ingredienti siani ben freddi. Servi in un calice da vino.


Mixology floreale all’Armani Caffè
Mixology floreale all’Armani Caffè