Anima e corpo, grafici in mostra

Giovani illustratori in mostra domenica all’Heracles Gymnasium di via Padova

anima e corpo
anima e corpo

L’antica Grecia rivive a Milano in un ginnasio 2.0 con Anima e corpo. Non stiamo parlando di qualcosa di folkloristico, bensì di una palestra con tanto di ring e sacchi per allenamenti di boxe, che propone collateralmente negli stessi spazi attività artistiche e culturali.

 

Anima e corpo, l’esperienza dell’Heracles

Renato De Donato, campione nazionale dei pesi superleggeri e fondatore di Heracles, nella sua adolescenza è arrivato ad un punto di dover scegliere fra la boxe e lo studio, in una società nella quale sport e cultura sono visti come due mondi distanti. Perché invece non unire questi due mondi dando la possibilità a ragazzi e non di formarsi sia a livello fisico che a livello culturale? Ed è così che nasce nel 2015 il primo ginnasio milanese.

Anima e corpo, la mostra

Anima e Corpo, è una mostra curata da Deborah Miseo, che si terrà domenica, dalle 17.30, negli spazi di Heracles (via Padova 21). Sette illustratori grafici, indagheranno sul rapporto dei due elementi che contraddistinguono l’uomo e reinterpretano il pensiero degli antichi raffigurandolo su grandi tele in esposizione: Veronica Cerri, Sara Ciprandi, Luca D’Urbino, Daniele Morganti, Marco Meloni, Francesco Poroli e Antonio Sortino. Ingresso libero.

anima e corpo
anima e corpo