11.6 C
Milano
04. 05. 2024 07:58

“Sentinelle in piedi”, sit-in contro il ddl omotransfobia: «Contro la democrazia»

Le "sentinelle in piedi" in piazza contro il ddl del deputato Alessandro Zan

Più letti

In piazza San Carlo a Milano le “Sentinelle in Piedi” hanno organizzato un sit in contro il disegno di legge contro il ddl omotransfobia del parlamentare Alessandro Zan. I manifestanti indossavano un bavaglio rosso, in quanto a loro parere il disegno di legge si contraddistingue come “liberticida”.

La manifestazione.  Sui cartelloni esposti si leggeva «Non si può rischiare la prigione solo per un’opinione» e «Il ddl è contro la democrazia». Alla manifestazione presente anche l’eurodeputato Carlo Fidanza. «E’ incredibile che di fronte alle emergenze economiche e sociali che affligono gli italiani – ha dichiarato Fidanza -la sinistra tenga impegnato il Parlamento su un simile provvedimento. Ed è inacettabile la sola idea di una legge bavaglio che punirebbe penalmente chi difende la famiglia naturale e la libertà educativa dei genitori».

In contemporanea si è svolta una contromanifestazione dei Sentinelli e dei sostenitori dei diritti della comunità LGBT a pochi metri di distanza. Un cordone della polizia ha evitato che i manifestanti di fazione diverse venissero a contatto.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...