15.9 C
Milano
09. 05. 2024 00:13

Milano, la Scala a rischio chiusura: allarme rosso dopo gli ultimi test

Allarme rosso alla Scala: si rischia la chiusura

Più letti

Il nuovo coprifuoco e le limitazioni di pubblico rappresentano per il Teatro alla Scala un duro colpo. Alla situazione già precaria si aggiungono ora anche i nove contagiati del coro.

Test.  Gli esiti sono arrivati nel tardo pomeriggio di ieri e hanno confermato la positività dei nove coristi. Si attendono ora i risultati degli altri componenti, ma al momento l’intero coro è stato messo in quarantena.

scala positivi coro

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Qualche giorno fa era risultato positivo anche un componente dell’orchestra, mentre per il momento il corpo dei ballerini è rimasto indenne ai contagi. La notizia è stata comunque un fulmine al ciel sereno per la Scala: dalla riapertura il sovrintendente Dominique Meyer aveva imposto rigidi protocolli che prevedono inoltre il test naso faringeo per i lavoratori della Scala ogni due settimane.

Questo weekend senza spettacoli in programmazione sarà utilizzato da Meyer e dal resto del consiglio direttivo per decidere il futuro del Teatro alla Scala. La decisione verrà poi comunicata al sindaco Beppe Sala, ma l’ipotesi della chiusura è sempre più concreta.

 

In breve

FantaMunicipio #29: qui ci vuole un sopralluogo spazio ai tecnici del Comune

Nella struttura gerarchica del Comune, che nonostante le promesse e le ambizioni, difficilmente si riesce a scardinare (per esempio...