11.5 C
Milano
28. 04. 2024 08:40

Sesto, proseguono i lavori di bonifica nelle scuole: via l’amianto dagli istituti

Oltre 1,8 milioni di euro per gli interventi

Più letti

Prosegue la messa in sicurezza delle scuole di Sesto. Grazie a un bando regionale finanziato dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020 il Comune investirà 1,8 milioni di euro per interventi di bonifica dall’amianto in nove scuole della città.

I lavori riguarderanno pavimentazioni, coperture, tubazioni e palestre. Gli istituti interessati sono: la scuola primaria Martiri della Libertà, dove sarà eliminato l’amianto sul tetto della palestra, le primarie Frank e Rovani e la secondaria Einaudi, dove saranno eseguiti lavori sulle coperture; le scuole dell’infanzia Rodari, Corridoni, Fante d’Italia e la scuola secondaria Forlanini, dove verrà tolto l’amianto dalle pavimentazioni; la scuola dell’infanzia Tonale II, dove i lavori riguarderanno le tubazioni.

«Dopo aver investito parecchi fondi per gli adeguamenti strutturali, antincendio, anti-sfondellamento dei solai, la messa in sicurezza degli stabili, per le opere di manutenzione straordinaria e dopo aver redatto e depositato i libretti di vulnerabilità sismica di diverse scuole – ha dichiarato il sindaco Roberto Di Stefano – possiamo ora interviene con le bonifiche dell’amianto che interessano diverse scuole di Sesto».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...