10.9 C
Milano
17. 05. 2024 07:56

Milano, controlli anti-Covid: 25 multe per festa tra studenti e 20 locali chiusi

Più letti

Sulla base degli accertamenti effettuati dalla polizia locale, il prefetto di Milano Renato Saccone ha adottato 20 provvedimenti con i quali è stata disposta la chiusura, per cinque giorni, di 17 esercizi di vicinato e di tre pubblici esercizi nel capoluogo lombardo. L’attività rientra nell’ambito della vigilanza da parte delle forze della Polizia di Stato e Locale per il rispetto delle normative Covid, in linea con le direttive impartite in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica.

Festa. I Carabinieri, invece, hanno multato venticinque studenti spagnoli che ieri sera avevano pensato bene di festeggiare tra compagni di università in barba alle norme anti-Covid, in un alloggio in via Bezzi. A chiamare le forze dell’ordine sono stati dei vicini per gli schiamazzi che provenivano dall’appartamento. All’arrivo dei carabinieri i giovani, tutti studenti e studentesse del Politecnico tra i 21 e i 27 anni, sono stati identificati e sanzionati. Uno di essi, un 24enne, che ha tentato di aggredire un militare, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...