MI consigli un lavoro? #1 Dalla Banca alla pasticceria

pasticceria
pasticceria

Riparte, dopo la pausa estiva, la nostra rubrica dedicata al lavoro: una selezione delle offerte (dalla Banca alla pasticceria) a nostro avviso più interessanti tra Milano e hinterland. Offerte per tutti i gusti, per tutte le età, per i profili più disparati. Una sorta di passaparola, che, d’altronde, nella ricerca di un’occupazione resta ancora oggi uno degli strumenti più gettonati. Ecco, noi settimanalmente vi passiamo parola, con i nostri consigli: certo non esaustivi, magari non in linea con il vostro percorso di studi o con le vostre aspirazioni, ma un piccolo suggerimento che, speriamo, possa essere utile per partire o ripartire, per cominciare a scrivere la prima pagina di un libro tutto nuovo. Anche perché questo – e chi ci è passato lo sa bene – è uno dei periodi più delicati per chi cerca un lavoro: si sente dentro sé una grande voglia di fare e di ripartire, ma spesso le porte cui si bussa restano chiuse, le risposte non arrivano e la frustrazione si fa, se possibile, ancora più forte. Prima regola: non abbattersi e fare della ricerca del lavoro il proprio lavoro.

Ubi maior, Ubi banca
120 ASSUNZIONI ENTRO IL 2019
Prosegue la campagna recruiting di Ubi Banca, gruppo bancario italiano nato nel 2007 dalla fusione tra Banche popolari unite e Banca lombarda e piemontese, che conta una rete di circa 1.700 filiali in giro per la penisola con oltre ventimila dipendenti: previsti, entro il 2019, 120 nuovi inserimenti, con opportunità per diplomati e laureati in Economia, Marketing, Ingegneria, Finanza e Informatica, anche per chi è in cerca della prima occupazione. Varie le posizioni al momento aperte in Lombardia: a Milano si cerca, per esempio un Addetto customer care per Iw Bank Private Investiments e una figura (Senior) per Debt capital markets sales. Siete all’inizio? Non sottovalutate il percorso talenti Top private banking. Maggiori informazioni sul sito ubibanca.com.
Pronti al decollo?

LE SELEZIONI AUTUNNALI DI RYANAIR
L’aeroporto di Orio al Serio torna a ospitare i recruitment day Ryanair per assistenti di volo: appuntamento il 28 settembre e il 23 ottobre. L’iter di selezione prevede un test in lingua inglese e un colloquio con i responsabili Hr di Crewlink, superati i quali si potrà partecipare a un corso di formazione a Roma e Milano. Per una volta non occorre avere già esperienza nel ruolo, ma, occhio, l’assistente di volo non è, come molti credono, un “cameriere ad alta quota”: bisogna acquisire tante competenze, sono richieste concentrazione e attenzione costanti, predisposizione al rapporto con la clientela e resistenza allo stress. Tra gli altri macro requisiti richiesti c’è anche l’ottima conoscenza dell’Inglese. Sapete parlare due/tre lingue? Plus importante. Info e candidature su crewlink.ie.
Una finestra sul futuro

SERRAMENTISTA E FALEGNAME CERCASI
Manpower, per piccola azienda cliente che tratta infissi in legno, pvc e alluminio, è alla ricerca di un serramentista con esperienza anche breve nella mansione. Opportunità anche per un falegname in realtà specializzata nella produzione e restauro di serramenti: il candidato ideale ha già esperienza nel settore ed è in grado di lavorare in autonomia per la produzione e il restauro di serramenti. È richiesta capacità d’utilizzo dei principali macchinari, tra cui macchina pialla, squadratrice e pulitrice a nastro. Le offerte sono consultabili sul sito manpower.it.

Humanitas socialis
OPPORTUNITÀ PER WEB SPECIALIST A ROZZANO

Humanitas cerca un Web specialist che si occuperà, tra l’altro, di project management del sito Internet e dei canali collegati; definire e sviluppare nuove opportunità e canali online; implementare nuove iniziative di digital marketing o servizi in ambito web; pubblicare e diffondere contenuti sviluppati in accordo con il content manager; pianificare e gestire le attività sui social. Requisiti: 3/6 anni d’esperienza in ruolo simile; laurea o cultura equivalente; Inglese fluente; ottima conoscenza dei social network, dei principali strumenti digitali di marketing, delle logiche e delle tecniche di indicizzazione Seo/Sem; conoscenza approfondita di Google AdWords e Analytics; buona conoscenza Html, Xml, Style Sheets e grafica web. Info su lavoraconnoi.humanitas.it.

Mani in pasta
GIGROUP CERCA (CON URGENZA) UN COMMIS DI PASTICCERIA

Gi Group seleziona con urgenza a Milano un/a commis di pasticceria con esperienza. Requisiti fondamentali: manualità, creatività, capacità organizzativa e forte orientamento al lavoro di squadra. La risorsa deve essere capace di preparare, guarnire e rifinire prodotti di pasticceria; selezionare le materie prime da utilizzare per la preparazione dei prodotti dolci e salati, curandone i dosaggi in base alle specifiche ricette (no semilavorati); preparare i diversi impasti usando attrezzature manuali e semiautomatiche; seguire le procedure di cottura; pulire attrezzatura, strumenti e luoghi di lavoro secondo piani di controllo e di igienizzazione previsti da normative vigenti e contesto lavorativo. Si offre contratto a tempo determinato con possibilità di proroga. Per saperne di più: gigroup.com.