11.4 C
Milano
29. 04. 2024 01:02

Shock a Busto Garolfo, Don Tempesta in manette: accusato di abusi sui minori

Gravissime accuse contro il giovane parroco: un intero paese sotto shock

Più letti

Don Tempesta è il giovane parrocco di Busto Garolfo alle porte di Milano. Classe 1992 è da anni un volto noto in paese, dove è conosciuto come una persona semplice e solare dedita alla comunità. Nella giornata di ieri due uomini della squadra mobile di Milano lo hanno raggiunto a Bardonecchia, sede dei campi estivi della parocchia. L’accusa è grave e pesante: abusi sui minori.

Don Tempesta: «Scusate, devo andare a casa»

Dopo il colloquio con gli agenti Don Tempesta si è congedato con gli animatori e i bambini del campo con un semplice «scusate, devo andare a casa». Secondo quanto ricostruito dalle indagini il parrocco avrebbe abusato di sette bambini tra gli 8 e i 12 anni.

In Chiesa la gente è incredula. Qualcuno lo difende: «Amava stare coi giovani e qualche genitore deve avere senza dubbio equivocato. Non abbiamo altre spiegazioni». Tuttavia, le prove a carico del prete sarebbero schiaccianti: l’intero paese di Busto Garolfo è sotto shock.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...