12.2 C
Milano
08. 05. 2024 04:06

Quando il meteo sta dalla parte dei No Vax

La giunta di Arconate annulla il concerto di Bianca Atzei. Il motivo? Il maltempo o le proteste No Vax?

Più letti

Il meteo ha servito un assist ai no vax. E’ successo ad Arconate dove il concerto di Bianca Atzei, fissato per lunedì sera e contestato perché organizzato secondo tutti i crismi anti-Covid, è stato rinviato «a data da destinarsi a causa delle previsioni meteo che indicano la possibilità di maltempo».

C’è lo zampino dei No Vax?

Piazza Libertà si preparava a ricevere fino a mille spettatori rigorosamente distanziati, muniti di mascherina e di Green pass. La modalità organizzativa, che ormai sarà sancita dal Governo come prassi, era stata bersagliata da no-vax di tutta Italia sui social e con telefonate e mail di fuoco contro il piccolo Comune del Milanese.

C’è chi sospetta oggi che la giunta di Arconate abbia assunto la decisione di annullare il concerto al fine di evitare problemi. Ma l’assessore ai Grandi eventi, Francesco Colombo, ribatte: «Non c’entra nulla la protesta dei no-vax». Se ne riparlerà a settembre con buona pace di tutti.

In breve

FantaMunicipio #29: qui ci vuole un sopralluogo spazio ai tecnici del Comune

Nella struttura gerarchica del Comune, che nonostante le promesse e le ambizioni, difficilmente si riesce a scardinare (per esempio...