20.3 C
Milano
03. 05. 2024 18:22

Giornata da incubo per i pendolari milanesi: ritardi per guasti sulle linee ferroviarie

Non una giornata facile per i pendolari milanesi: tantissimi i ritardi segnalati sulle linee ferroviarie in seguito ad alcuni guasti

Più letti

Una mattinata che certamente non è partita con il piede giusto per i tanti pendolari milanesi che utilizzano la linea Milano-Bergamo. A causa del maltempo si sono verificati alcuni guasti agli impianti Rfi all’altezza del bivio Mirabello, nella galleria tra le stazioni di Milano Greco e Milano Garibaldi, e nel passante ferroviario.

La pazienza dei pendolari milanesi messa a dura prova

I numeri della giornata pubblicata da Rfi fanno rabbrividire. Sulla S8 Milano-Lecco solo l’11% dei treni è arrivato in orario, il 25% sulla Milano-Bergamo e il 44% sulla Milano-Tirano. Su 516 treni circolanti, 66 avevano già superato i 15 minuti di ritardo alle ore 10,00 e 21 i 30 minuti.

«I disagi odierni-  ha tuonato l’assessora alle Infrastrutture lombarde, Claudia Maria Terzi – sono stati particolarmente spiacevoli per i viaggiatori. E il maltempo non può essere una giustificazione rispetto al malfunzionamento degli impianti di Rfi».

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...