Dog’s Village, ritorna un’estate da cani

Dog’s Village
Dog’s Village

Ultimi ritocchi all’Idroscalo per la riapertura, domenica, del Dog’s Village nell’area cani all’interno del parco. Riqualificata nel 2017, da spazio (ampio, circa tremila mq) dove far sgambare e nuotare in sicurezza i quattrozampe facilitando la convivenza dei vari visitatori, è diventata un più ampio e vivace luogo di aggregazione, con manifestazioni ed eventi a tema canino: un’oasi di benessere, insomma, per i cani e i loro padroni, molto apprezzata dagli utenti.

Tra le iniziative in programma torna La domenica del Dog’s Village: quattro appuntamenti (il via tra due giorni, poi 9 e 23 giugno, infine 7 luglio) all’insegna del divertimento. Varie le attività in calendario, per esempio lezioni teoriche e pratiche con esperti: domenica s’inizia con una giornata di avvicinamento al Disc Dog con l’istruttrice cinofila Silvia Pasi aperta a tutti i cani e i proprietari per scoprire questa disciplina che unisce la motivazione predatoria dei cani a un gioco divertente che fortifica la relazione col proprietario, oltre alle competenze e l’autostima del cane stesso. Consigliata la prenotazione scrivendo a dogsvillage.info@gmail.com. Spazio, poi, a gadget gratuiti dei vari partner del progetto Dog’s Village, con anteprime e lancio di nuovi prodotti: si potranno, per esempio, assaggiare gli snack essiccati e naturali di Cibus Pet, giovane realtà veronese del petfood, tra cui croccantini agnello e anatra e scorzette pesce e tachino della linea Natura+.

Per chi vuole rilassarsi, non manca un’area ad hoc allestita con gazebo, tavoli e sdraio. La chicca? Dog Sweet Dog (dogsweetdog.it), la prima pasticceria a tre ruote per cani nata a Milano nel 2014 da un’idea di Elena Masson: un food truck interamente dedicato ai quattrozampe con biscotti e pasticcini assortiti, muffin, cupcake brownies, caramelle e torte di compleanno per rendere unici i momenti vissuti insieme al proprio padrone. Appuntamento dalle 15.00 alle 19.00 (l’area cani è aperta dalle 8.00 alle 21.00): l’ingresso è libero. Per maggiori informazioni: pagina Facebook “Dog’s Village – Idroscalo Milano”.

www.mitomorrow.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here