12.7 C
Milano
16. 05. 2021 08:32

Cani, a Milano nascono i patentini per le “razze pericolose”

Assegnati già gli attestati a 96 proprietari di cani classificati tra le razze pericolose

Più letti

Arrivano i primi patentini per i proprietari di cani classificati nel nuovo Regolamento del Comune di Milano tra le “razze pericolose”. A causa dell’emergenza sanitaria, le prime sessioni del corso, che prevede dieci ore di teoria suddivise in due giornate e quattro ore di pratica, si sono svolte totalmente online e hanno visto la partecipazione di 96 cittadini promossi.

I corsi, tenuti da docenti universitari e veterinari comportamentalisti, hanno riscontrato successo, al punto che sono già una settantina i cittadini che si sono preiscritti alle prossime sessioni. L’appuntamento con le prossime lezioni, che per il primo semestre dell’anno si svolgeranno ancora online, è per i fine settimana del 20/21 marzo, 15/16 maggio e 12/13 giugno.

Il programma didattico spazio dai temi della salute a quelli della convivenza con i bambini, ma anche sull’aggressività canina e problemi comportamentali. Tra le razze dei cani i cui proprietari hanno partecipato alle prime sessioni del corso ci sono American Staffordshire Terrier, Dogo Argentino, Lupo Cecoslovacco, Pitbull e Rottweiler.

In breve

Brera a portata di click: un’app per scoprire la Pinacoteca (e non solo)

Far scoprire ai milanesi e agli appassionati di arte tutti i segreti, le curiosità e la storia della Pinacoteca...