0.6 C
Milano
31. 01. 2023 07:24

Albero di Natale in piazza Duomo, cominciati i lavori: altro che Sant’Ambrogio, le Feste arrivano prima

L'accensione è in programma per il 6 dicembre alle ore 17

Più letti

E’ già arrivato il grande albero di Natale in piazza Duomo, simbolo delle feste all’ombra della Madunina. Mentre in molte case le decorazioni sono già state allestite da tempo, anche in centro si lavora con largo anticipo in vista dell’accensione in programma per il 6 dicembre alle ore 17, quindi comunque prima di Sant’Ambrogio, giorno in cui tradizionalmente per i milanesi si fa albero in casa.

Albero di Natale in piazza Duomo, l’arrivo

All’Albero di Natale in Piazza Duomo si lavora da ieri, alla presenza di Cristina Fogazzi, ovvero l’Estetista cinica, sponsor dell’evento delle Feste con la sua VeraLab, azienda che produce e vende prodotti di estetica. “Pina”, come è stata ribattezzata dall’influencer, sarà alta 27 metri, decorato con luci a led, palle bianche, argento e rosa. Arriva dal Trentino ed era destinata all’abbattimento.

Le parole dell’Estetista Cinica

“Chissà come ha fatto. Non è vero che si è fatta da sola. Vediamo quanto dura. Ciao siamo io e il mio finanziatore occulto in una meravigliosa giornata di sole milanese sotto un grande albero di Natale che un manipolo di donne e uomini che hanno creduto in noi ci hanno permesso di sponsorizzare. Otto ha ovviamente dovuto autorizzare. Questo momento merita di essere ricordato. Grazie a tutti voi”, si legge nel post della Fogazzi.

Albero di Natale in piazza Duomo, il messaggio

Cristina Fogazzi ha scelto di devolvere alla Casa di Accoglienza Enzo Jannacci l’equivalente del costo dell’energia elettrica necessaria all’illuminazione dell’albero. In generale, l’Albero di Natale in Piazza Duomo porterà un messaggio di body positivity: ‘We wish you to be yourself’.

 

In breve

FantaMunicipio #17: così le rotonde diventano piazze

Cantieri sempre aperti a Milano dove molte rotonde cambieranno pelle. La notizia della settimana è l'avvio dei cantieri per...