4 C
Milano
27. 01. 2023 22:17

Ciclista travolto da un’auto, 70enne gravemente ferito a Trezzano sul Naviglio

L'incidente è avvenuto lungo Strada provinciale 139 a Trezzano sul Naviglio (Milano)

Più letti

Nuovo episodio che ha visto coinvolto un ciclista travolto da un’auto. L’incidente è avvenuto lungo Strada provinciale 139 a Trezzano sul Naviglio (Milano). Poco dopo le 17 di sabato, un 70enne è stato gravemente ferito, con una dinamica ancora da chiarire. Immediati i soccorsi del personale sanitario con ambulanza e automedica.

Ciclista travolto da un’auto, l’incidente

Il ciclista travolto è stato soccorso e trasferito d’urgenza all’ospedale San Carlo di Milano. Il codice rosso con cui è entrato nel nosocomio meneghino lasciano intuire la gravità delle condizioni in cui si trovata. Per il resto, i rilievi dopo l’incidente sono stati eseguiti dagli agenti della polizia locale di Trezzano.

bici rubate incidente

Luca Marangoni, l’incidente

L’episodio ha subito riportato alla mente quello che ha visto coinvolto un ragazzo di 14 anni, Luca Marangoni, è morto in un incidente a Milano, investito da un tram. Il giovane stava andando a scuola in bici e si trovava all’angolo fra via Tito Livio e via Einstein, quando per cause ancora da ricostruire è finito sotto il mezzo che lo ha ucciso. «Siamo sconvolti – hanno detto dalla direzione dell’istituto Einstein, in cui il ragazzo studiava – è una tragedia, una terribile tragedia».

Sala: «Lutto cittadino»

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala aveva proclamato una giornata di lutto cittadino per la morte del giovane Luca Marangoni. «Oggi per Milano è un giorno molto triste – aveva scritto il sindaco sulle sue pagine social -. Sto seguendo con dolore la tragedia di via Tito Livio e il mio pensiero è rivolto alla famiglia del ragazzo. Fin da ora annuncio che proclameremo una giornata di lutto cittadino». Sala aveva annullato tutti gli impegni pubblici previsti.

In breve

FantaMunicipio #17: così le rotonde diventano piazze

Cantieri sempre aperti a Milano dove molte rotonde cambieranno pelle. La notizia della settimana è l'avvio dei cantieri per...