14.1 C
Milano
26. 05. 2024 05:39

Anticiclone Zefiro, a Milano dopo la pioggia arriva l’estate con sole e punte di 28 gradi

A Milano e in generale su tutta la Lombardia sta per arrivare il caldo

Più letti

A Milano e in generale su tutta la Lombardia sta per arrivare l’anticiclone Zefiro e quindi, in anticipo, l’estate. Lunedì 22 maggio sarà una giornata di bel tempo con un clima caldo: la temperatura massima raggiungerà i 26 gradi, quella minima scenderà a 16. Anche sul resto della regione il bel tempo e il clima molto mite saranno prevalenti.

Anticiclone Zefiro, temperature

Martedì 23 maggio il tempo migliorerà ancora: a Milano farà decisamente caldo, con punte di 28 gradi e cielo sereno. Sul resto della Lombardia, nel pomeriggio, isolati temporali sulle località alpine ma il clima, comunque, sarà generalmente estivo. Le pioggie degli scorsi giorni sembrano già destinate a diventare un lontano ricordo.

Alluvione in Emilia Romagna
Alluvione in Emilia Romagna

Anticiclone Zefiro dopo l’alluvione

Il Comune di Milano intanto non è rimasto a guardare l’alluvione in Emilia Romagna che ha causato già nove morti e migliaia di sfollati. Un convoglio della Protezione civile del Comune di Milano è partito per Ravenna con un carico di 500 brande, destinate alle persone evacuate dalle loro case a causa delle alluvioni degli scorsi giorni in Emilia Romagna.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Le brandine, caricate su un furgone e un mezzo 4×4, sono state inviate nelle aree alluvionate nell’ambito del sostegno fornito dal sistema della Protezione civile di Regione Lombardia per l’emergenza. Un aiuto concreto per le tante persone che hanno dovuto abbandonare le proprie case e che non sanno letteralmente dove dormire.

In breve

FantaMunicipio #31: sempre più verde nelle aree riqualificate?

Una città più verde, ma verde davvero, fa bene a tutti. Ma c'è ancora tantissimo da fare. Alcuni rappresentanti...