21.4 C
Milano
22. 05. 2024 13:39

San Siro, via libera ai maxischermi per Inter-Manchester City (ma non per l’eventuale festa)

La proposta formulata da M-I Stadio

Più letti

La finale di Champions League tra Inter e Manchester City sarà visibile anche a San Siro, ovviamente grazie ai maxischermi. Mentre 20.000 fortunati tifosi nerazzurri saranno a Istanbul a vedere dal vivo gli uomini di Simone Inzaghi giocarsi la coppa dalle grandi orecchie, la Scala del calcio ne ospiterà circa il doppio.

San Siro, l’accordo per la finale

La proposta formulata da M-I Stadio, la società che gestisce il Meazza controllata da Inter e Milan, è stata inviata ufficialmente a Comune (proprietario dell’impianto), Prefettura e Questura e ha incassato un primo via libera. Questo anche perchè il maxischermo in piazza Duomo non sarebbe un’opzione gradita ai responsabili della sicurezza a Milano.

inter-benfica
inter-benfica

La finale a San Siro

In particolare, nello stadio saranno posizionati uno o più maxischermi per far guardare la partita a circa 35/40 mila tifosi, che dovrebbero comunque pagare un biglietto dal costo ancora da stabilire per accedere alla Scala del calcio. L’apertura dei cancelli è prevista per le 19, due ore prima dell’inizio della partita tra Inter e City.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Niente festa a San Siro

Particolare non da poco: al termine della partita, i tifosi dovranno lasciare subito lo stadio. In caso di trionfo nerazzurro, a differenza di quanto successo nel 2010, i fan nerazzurri non potranno restare all’interno dell’impianto in attesa del ritorno della squadra da Istanbul. L’eventuale festa a quel punto si trasferirebbe autonomamente in piazza del Duomo, ritrovo abituale in queste occasioni.

In breve

FantaMunicipio #31: sempre più verde nelle aree riqualificate?

Una città più verde, ma verde davvero, fa bene a tutti. Ma c'è ancora tantissimo da fare. Alcuni rappresentanti...