6.8 C
Milano
19. 01. 2022 17:33

All’Arco della Pace appuntamento con il leader negazionista Kennedy Jr. : «Sono qui per dire che i vaccini uccidono»

Manifestazione organizzata dalla Children’s Health Defense EU, associazione americana con teorie No Vax presieduta dallo stesso Kennedy Jr

Più letti

Oggi all’arco della Pace andrà in scena una manifestazione con Robert F. Kennedy Jr. «per difendere i principi della democrazia, la libertà di scelta terapeutica e il diritto al consenso informato, la tutela del diritto alla privacy e all’autodeterminazione e la trasparenza in ambito scientifico».

Kennedy Jr. porta a Milano le teorie No Vax

L’associazione, presieduta dallo stesso Kennedy Jr. è stata spesso oggetto di fact checking per la diffusione di diverse bufale sui vaccini. Il volantino della manifestazione è stato rilanciato, attraverso il proprio profilo Instagram, anche da Roberto Jonghi Lavarini, indagato nell’inchiesta per le ipotesi di reato di finanziamento illecito e riciclaggio nell’indagine milanese sulla campagna elettorale di Fratelli d’Italia.

Il 20 ottobre scorso Robert F. Kennedy Jr., ospitato alla trasmissione di La7 Non È L’Arena, ha espresso la propria visione sulle misure prese dai governi di tutto il mondo per affrontare la pandemia, sostenendo che la risposta alla pandemia non sia stata medica. «È stata una risposta militarizzata e monetizzata. Parte di questa risposta è stata quella di chiudere il dibattito, di censurare la libertà di parola. Chiunque metta in discussione queste politiche viene punito, censurato, emarginato e vilipeso».

Tre giorni dopo la manifestazione milanese uscirà anche il nuovo libro di Robert F. Kennedy Jr., dal titolo emblematico “Il vero Anthony Fauci. Bill Gates, Big Pharma e la guerra globale alla Democrazia e alla Salute Pubblica”. Inizialmente solo in inglese, annuncia la Children’s Health Defense EU, ma presto anche in francese, tedesco, spagnolo e italiano.

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...