24.6 C
Milano
20. 05. 2022 21:49

A Milano le auto elettriche parcheggiano sempre e ovunque gratis: ma è polemica

La decisione presa dall’assessore Granelli, ma per alcuni avvantaggia solo i ricchi

Più letti

A Milano le auto elettriche parcheggiano sempre gratis, anche sulle strisce blu, ma sui social divampa la polemica. A deciderlo è stato il Comune di Milano, che ha previsto l’emissione di un pass per la sosta gratuita per tutte quelle vetture che emettono meno di 50 grammi di CO2 per chilometro percorso.

A Milano le auto elettriche parcheggiano sempre gratis, ecco il motivo

A Milano le auto elettriche parcheggiano sempre gratis. E per farlo, però, avranno bisogno per l’appunto di un pass che gli consenta di poter posteggiare, sempre e comunque, anche negli spazi gialli riservati ai residenti e negli spazi blu, quelli destinati di norma alla sosta a pagamento.

Come richiedere il pass per la sosta gratuita

Per la richiesta del pass si possono trovare tutte le informazioni a questo link. Il provvedimento è stato comunicato dal Comune e dall’assessore comunale alla Mobilità Marco Granelli. Quest’ultimo, sulla sua pagina Facebook, ha condiviso la notizia che ha trovato, però, pareri contrastanti: per alcuni cittadini la decisione aiuterebbe i ricchi, per altri si penalizzano le persone che non possono spendere tanto in un nuovo mezzo elettrico. Il dibattito è aperto. 

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...