28.3 C
Milano
22. 05. 2022 19:04

In manette i membri della baby gang di Corvetto e Calvairate: hanno tra i 12 e i 17 anni

Finiscono in manette i membri della baby gang Z4: sono tutti minorenni provenienti dai quartieri più difficili di Milano

Più letti

Z4, è questa il nome della baby gang che terrorizzava Corvetto e Calvairate. Sul loro curriculum criminale decine di rapine ai danni di poveri passanti. La cosa più sconcertante è l’età dei menbri della banda: i più giovani hanno appena 12 anni, mentre i più vecchi 17.

Baby Gang, scattano le manette per 8 ragazzini

Per 8 componenti della baby gang è scattata questa mattina un ordine di custodia cautelare. Il modus operandi della banda era sempre il medesimo: avvicinavo la vittima in metro o nei parchi con la scusa di una sigaretta e poi l’accerchiavano minacciandola con coltelli ed insulti.

baby gang neima ezza

I colpi messi a segno sono stati numerosi con bottini che vanno da telefoni cellulari fino ad addirittura prelievi forzati ai bancomat di oltre 500 euro. Gli inquirenti sono riusciti a risalire alle loro identità tramite i social: infatti i membri della gang si vantavano delle loro gesta attraverso le story di Instagram. Un copione già visto ed in qualche modo parte attiva della cultura criminale delle baby gang.

Tutti gli arrestati, in parte italiani ed in parte stranieri, provengono da zone popolari di Milano degradate. Molti di loro hanno già lasciato gli studi e passano le giornate per le strade del capoluogo, dove “sbarcano il lunario” compiendo le attività criminali appena elencate.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...