-0.2 C
Milano
09. 02. 2023 09:31

Balloon Museum Pop Air: così il Natale arriva in via Tortona

Da venerdì una nuova esperienza per tuffarsi nei palloncini

Più letti

Ci siamo. Tra pochi giorni i milanesi potranno godersi l’esperienza di muoversi tra palloncini e gonfiabili. È la mostra Balloon Museum – Pop Air, in arrivo al Superstudio di via Tortona 27 da venerdì 23 dicembre. I visitatori potranno immergersi nelle installazioni, accolte in uno spazio di 6mila metri quadri, con un milione di palline e 400mila palloncini, oltre a proiezioni, suoni e luci.

Balloon Museum – Pop Air, un Natale innovativo

Al centro un’innovativa espressione artistica che utilizza oggetti pieni di aria, come appunto piccoli palloni, per creare un ambiente dove è possibile giocare e liberare la propria immaginazione. Sono in tutto diciotto gli artisti e i collettivi d’arte internazionali espositori, tra i quali Max Streicher con il suo Silenus, un gigante addormentato che grazie alla tecnologia gonfiabile sembra respirare. Lungo il percorso anche enormi cuscini rossi a forma di nodo, stanze dove perdere l’orientamento e architetture piene di aria. E’ prevista anche una fontana gonfiabile, universi psichedelici e globi fluttuanti.

Come, dove, quando. Balloon Museum – Pop Air sarà visitabile fino al 12 febbraio 2023, da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 21.00 e domenica dalle 9.00 alle 21.00, ogni sabato dalle 9.00 alle 23.00 con aperture ridotte per Natale, San Silvestro e il Primo Gennaio. L’ultimo ingresso è sempre un’ora prima dell’orario di chiusura. I costi dei biglietti vanno da 14 (ridotto) a 20 euro (intero). Info su balloonmuseum.world/it.

In breve

FantaMunicipio #19: progetti per una “movida responsabile” nei quartieri

Il progetto Movida Responsabile gestito da Ala Milano Onlus ha interessato con un questionario duemila giovani sul consumo di...