4 C
Milano
27. 01. 2023 21:23

L’albero di Natale in Duomo, l’Estetista Cinica replica a Salvini: è polemica

Polemica sul colore delle palle di Natale dell'albero in piazza Duomo: la risposta di Fogazzi al ministro Salvini

Più letti

L’ultima polemica milanese riguarda il colore dell’Albero di Natale in piazza Duomo, Pina. Vinto il bando dall’azienda VeraLab della celebre influencer social Cristina Fogazzi, l’Estetista Cinica ha risposto nelle ultime ore all’uscita di Salvini, leader della Lega e ministro delle Infrastrutture, che aveva detto: «A Milano si ritroviamo con un albero con le palle rosa. De gustibus…».

Albero di Natale in Duomo, la risposta dell’Estetista Cinica a Salvini

La risposta di Cristina Fogazzi non si è fatta attendere e arriva direttamente dalle storie su Instagram dell’influencer: «Anno 2022 il rosa è un problema. Ero pronta a tante critiche, ma non a questa. Credevo che il rosa sarebbe stato un elemento irrilevante e invece grande scandalo alla corte di Francia, questo rosa ha sconvolto un sacco di persone». Poi mostra alcune foto di precedenti alberi, quello Dhl del 2013 e quello azzurro di Tiffany del 2010: «Giallo sì, azzurro sì, il rosso della Coca cola sì, che fa Natale. Dobbiamo pensare di essere ancora vittime del patriarcato e il rosa è un colore da femmine e non va bene?».

albero di natale

Salvini in giornata era finito anche nel ciclone di Repubblica che aveva additato come sessista le sue dichiarazioni sull’albero di Natale, replicando: «Come migliaia di altri milanesi, donne e uomini, giovani e anziani, per le decorazioni di Natale preferisco il rosso e i colori classici. Cosa c’entra il sessismo?», ha concluso Salvini.

In breve

FantaMunicipio #17: così le rotonde diventano piazze

Cantieri sempre aperti a Milano dove molte rotonde cambieranno pelle. La notizia della settimana è l'avvio dei cantieri per...