20.7 C
Milano
09. 05. 2024 13:21

Università Bicocca, apre uno sportello anti violenza

L'obiettivo è avere un luogo sicuro dove sarà possibile avere sostegno e assistenza da personale competente

Più letti

L’apertura imminente di uno sportello anti violenza è stata annunciata dall’Università Bicocca di Milano durante un convegno promosso dall’ateneo. La rettrice dell’Università, Giovanna Iannantuoni, ha comunicato che l’istituzione dello sportello è stata decisa per contrastare la violenza di genere. Questo servizio offrirà sostegno e assistenza a coloro che hanno subito violenza, e sarà gestito da personale competente.

università milano bicocca
università milano bicocca

Sportello anti violenza aperto a tutti

Secondo quanto dichiarato dalla rettrice, lo sportello non si limiterà a trattare casi di violenza verificatisi all’interno dell’ambiente universitario, ma sarà aperto a chiunque abbia subito violenza, ovunque essa sia avvenuta. L’obiettivo è fornire un luogo sicuro e protetto dove le vittime possano trovare sostegno e raccontare la propria esperienza.

Un bando per premiare le tesi sulla violenza di genere

Inoltre, l’Università Bicocca promuoverà un bando per premiare le tesi di laurea che trattano il tema della violenza di genere. Il premio sarà dedicato a Sofia Castelli, una studentessa di sociologia dell’ateneo tragicamente uccisa dal suo ex fidanzato, come segno di impegno nella lotta contro la violenza di genere.

In breve

FantaMunicipio #29: qui ci vuole un sopralluogo spazio ai tecnici del Comune

Nella struttura gerarchica del Comune, che nonostante le promesse e le ambizioni, difficilmente si riesce a scardinare (per esempio...