23.2 C
Milano
17. 05. 2022 00:45

Buon compleanno Teatro Arcimboldi, open days per il ventennale

Per festeggiare i 20 anni del teatro situato in Bicocca, in programma un weekend di open days

Più letti

Era il 19 gennaio del 2002 quando il sipario del Teatro Arcimboldi accoglieva La Traviata di Giuseppe Verdi con la direzione del Maestro Riccardo Muti. Si dava, così, inizio all’attività del teatro situato in Bicocca nato per dare spazio alle stagioni del Teatro alla Scala, momentaneamente sospeso per lavori di restauro e ristrutturazione.

Vent’anni del Teatro Arcimboldi, open days il 22 e 23 gennaio

Da quell’anno tanti sono stati gli eventi in programmazione che hanno visto protagonista l’edificio disegnato da Vittorio Gregotti, dai concerti con i grandi protagonisti della musica leggera italiana, insieme alle anteprime dei più noti spettacoli teatrali internazionali e nazionali, senza dimenticare il popolare show televisivo Zelig, tornato in scena proprio quest’anno. Le iniziative del ventennale di attività culmineranno con un weekend di open days, in programma i prossimi 22 e 23 gennaio, giorni in cui il TAM proporrà al pubblico gratuitamente – dalle 10.00 alle 14.00 – la scoperta di spazi ed attività del teatro. Prenotazioni su teatroarcimboldi.it.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...