8.2 C
Milano
04. 12. 2022 19:18

Caldo a Milano, verso una settimana di fuoco: 40 gradi nel weekend

L'anticiclone delle Azzorre porterà con sé un'altra forte ondata di calore

Più letti

Allerta caldo a Milano, in arrivo temperature sempre più alte. Sarà una settimana di fuoco quella che prenderà il via domani, con l’afa che si farà sempre più pressante con il passare dei giorni. La causa, secondo le previsioni di 3bmeteo, è da imputare all’anticiclone delle Azzorre che pervaderà il capoluogo e tutta la regione Lombardia.

Caldo a Milano, le previsioni

Nei prossimi giorni le temperature milanesi non scenderanno mai sotto i 23 gradi, con punte di 33 e afa incessante. Se nella prima parte della settimana la situazione sarà pressoché identica, giovedì il caldo si farà ancora più forte con punte di 35 gradi e venerdì si potrebbe arrivare ai 37. Il picco di calore si dovrebbe avere sabato, con le temperature che toccheranno i 40 gradi.

Emergenza siccità

Non una buona notizia visto che l’emergenza siccità si fa sempre più forte. Nei giorni scorsi l’Esa, l’agenzia spaziale europea, ha pubblicato una fotografia di Milano vista dallo spazio, con la città che sembra quasi infuocata, con alcune zone che hanno raggiunto temperature superiori ai 48 gradi.

In breve

FantaMunicipio #12: Ied e Politecnico avanti tutta in città

Sono le università come Ied e Politecnico- e i progetti ad esse correlate - a spingere Milano in una...