14.2 C
Milano
26. 04. 2024 17:31

Camion scaricano abusivamente i rifiuti: il Parco Sud trasformato in una discarica a cielo aperto. Il video

Tra le cascine di via Vaiano Valle regna una situazione di preoccupante degrado

Più letti

Continua il degrado tra le cascine di via Vaiano Valle. L’area periferica si è trasformata ormai da qualche anno in una discarica a cielo aperto. Nella giornata di ieri alcuni passanti hanno immortalato alcuni camion di una nota azienda dedita alla vendita di mobili da salotto scaricare abusivamente diversi rifiuti.

La situazione.  Dal 2018 l’area è stata in pratica trasformata in una discarica a cielo aperto. I terreni sono di proprietà è della «Visconti srl» che fa capo a Unicredit che ha chiesto e ottenuto lo sgombero dal Tribunale.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Tuttavia l’emergenza Covid ha fermato tutto. I residenti chiedono un intervento immediato: «Mettere in sicurezza l’area, bloccare gli ingressi e installare telecamere».

A scaricare sono piccoli artigiani, ditte di sgomberi, imprese edili. Ora si aggiungono i mobilieri. Divani e poltrone che probabilmente vengono ritirate alla consegna dei nuovi mobili ma che dovrebbero essere smaltiti in discarica. Sullo sfondo il sospetto di un business gestito da chi occupa la zona.

Il video qui presente girato dal giornalista Stefano Ferri del giornale “MilanoSud” mostra le attuali condizioni dell’area.

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...