17 C
Milano
14. 06. 2024 04:54

Carrefour Express di largo Scalabrini, il parcheggio lo “annienta”: ufficiale la chiusura

Ne avevamo già parlato quando era scattata una petizione sul web per cercare di salvare il minimarket

Più letti

Il minimarket Carrefour Express di largo Scalabrini a Milano chiuderà i battenti a partire dal mese di giugno. La comunicazione è arrivata ai dipendenti nei giorni scorsi ed è stata lasciata su un avviso sulle vetrine del negozio come avviso per la clientela. «Vi comunichiamo che a partire dall’1 giugno questo supermercato cesserà l’attività. Ringraziamo tutti i nostri clienti per la fedeltà dimostrata negli anni», si legge vicino all’entrata del punto vendita.

Carrefour Express, la chiusura

Il supermercato era soggetto alla decisione di chiusura da parte dei vertici per le difficoltà riscontrate a livello di vendite, almeno secondo quanto comunicato ai dipendenti. Sull’attività del minimarket di Largo Scalabrini ha sicuramente influito la chiusura della viabilità dovuta ai lavori per il parcheggio che sorgerà nel piazzale. Secondo le stime attuali, il cantiere non chiuderà prima del primo/secondo trimestre del 2026.

Parcheggio in Largo Scalabrini
Parcheggio in Largo Scalabrini

Carrefour Express, la storia

Secondo quanto si leggeva due mesi fa in una petizione lanciata sul web e presente anche in formato cartaceo in alcune attività commerciali della stessa zona, il Gruppo Carrefour aveva paventato la chiusura del locale a causa di un calo di vendite che aveva colpito un po’ tutte le realtà commerciali della zona. Il cantiere aveva reso molto difficile transitare (bisogna aggirarlo perché il largo è stato completamente chiuso) e anche parcheggiare.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Carrefour Express, la petizione

«Tutte queste circostanze rendono ancora di più inaccettabile e certamente prematura l’ipotesi della chiusura del Carrefour Express, chiusura che creerebbe un peggioramento dei servizi per i cittadini e delle condizioni della zona, che certamente non ha bisogno di un ennesimo negozio chiuso», si leggeva nella petizione.

In breve

FantaMunicipio #34: inizia la stagione dei maxi eventi estivi

Ippodromo San Siro, ippodromo La Maura, San Siro e adesso anche Quinto Romano con il Latin Festival. Milano è...