12.8 C
Milano
30. 04. 2024 07:43

Parcheggio in Largo Scalabrini, il Carrefour Express a rischio chiusura

Petizione per lasciare aperta la struttura che da vent'anni serve il quartiere

Più letti

Chi “bazzica” nella zona tra Giambellino e Lorenteggio sa che i cantieri non mancano. Su tutti quello della M4, ma da qualche mese a questa parte anche uno piuttosto ingombrante per la costruzione del parcheggio in Largo Scalabrini, dove il Comune di Milano ha deciso di costruire una struttura che vedrà la luce nella primavera del 2025. Nel frattempo, però, la viabilità interrotta ha creato disagi al quartiere e in particolar modo al Carrefour Express del civico 7, attivo da oltre vent’anni e che ora rischia di non esserci più.

Parcheggio in Largo Scalabrini, il mini-market in piazza rischia di chiudere

Secondo quanto si legge da una petizione lanciata sul web e presente anche in formato cartaceo in alcune attività commerciali della stessa zona, il Gruppo Carrefour ha paventato la chiusura del locale a causa di un calo di vendite che ha colpito un po’ tutte le realtà commerciali della zona. Il cantiere ha reso molto difficile transitare (bisogna aggirarlo perché il largo è stato completamente chiuso) e anche parcheggiare.

In compenso, il disagio dovrebbe durare non più di qualche mese visto che, come si legge nella petizione, a settembre 2024 aprirà la fermata Frattini della M4, nel gennaio 2025 sarà ripristinata la viabilità di Largo Scalabrini e nell’aprile successivo saranno consegnati i box e rinnovata la piazza.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Parcheggio in Largo Scalabrini, la petizione per non chiudere il mini-market

«Tutte queste circostanze rendono ancora di più inaccettabile e certamente prematura l’ipotesi della chiusura del Carrefour Express, chiusura che creerebbe un peggioramento dei servizi per i cittadini e delle condizioni della zona, che certamente non ha bisogno di un ennesimo negozio chiuso», si legge nella petizione.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...