21.5 C
Milano
25. 06. 2024 14:00

Cavalcavia del Ghisallo, dal 4 settembre riaprono entrambe le corsie in direzione ingresso città

Si prevede che entro la fine del mese di settembre saranno eseguiti due interventi notturni per posizionare gli elementi mancanti

Più letti

Riapriranno lunedì 4 settembre, con limitazione di velocità a 30 chilometri all’ora, le due corsie direzione città del cavalcavia del Ghisallo a scavalco di piazza John Fitzgerald Kennedy, chiuso per oltre un mese per lavori di manutenzione straordinaria, che prevedevano la sostituzione delle vetuste barriere stradali e il rifacimento integrale della segnaletica orizzontale e verticale luminosa.

Cavalcavia del Ghisallo, carreggiate direzione uscita ancora chiuse

La limitazione di velocità e la permanenza della segnaletica di cantiere si sono rese necessarie a causa di un ritardo nella produzione e fornitura di particolari barriere stradali (elementi di transizione) da installarsi a cavallo tra i nuovi new jersey e quelli esistenti sul cavalcavia. Le due carreggiate in direzione uscita città rimarranno chiuse ancora fino al prossimo 8 settembre, quando riapriranno con gli stessi accorgimenti di quelle in entrata, in attesa che vengano forniti e posati gli elementi necessari per completare l’installazione delle barriere stradali.

Cavalcavia del Ghisallo
Cavalcavia del Ghisallo

Cavalcavia del Ghisallo, previsti interventi notturni

Si prevede che entro la fine del mese di settembre saranno eseguiti due interventi notturni per posizionare gli elementi mancanti. Questa operazione, programmata in orario notturno al fine di evitare impatti negativi sul traffico, permetterà successivamente la rimozione delle limitazioni di velocità attualmente in vigore.

In breve

FantaMunicipio #36: l’eterno movimento dei progetti che riscrivono la città

Questa settimana facciamo il punto su tanti progetti che, in piccolo o in grande, si propongono di dare un...