10.5 C
Milano
29. 04. 2024 05:12

In mattinata chiusa metro M1 per la morte di un uomo. La circolazione è ripresa

L'Atm ha messo a disposizione bus sostitutivi

Più letti

E’ ripresa regolarmente la circolazione lungo la la linea 1 della Metropolitana milanese che era stata chiusa in mattinata tra le stazioni di Cairoli e Pasteur per un suicidio. L’ATM (Azienda trasporti milanesi) aveva prediposto degli autobus sostitutivi. Dopo l’intervento del personale medico e delle Forze dell’ordine per i rilievi la circolazione è ripresa.

Stamane scrivevamo

Chiusa metro M1 tra le stazioni di Cairoli e Pasteur per la morte di un uomo avvenuta questa mattina. L’uomo è stato investito sui binari della metropolitana verso alle 8.30 di stamane 26 dicembre 2023. L’identità dell’uomo – sarebbe stato colpito dal treno all’altezza della fermata di San Babila – ancora non si conosce. Sul posto gli agenti della Polmetro, la polizia locale e i vigili del fuoco e la scientifica per i rilievi del caso.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

E’ stata momentaneamente chiusa metro M1 tra le stazioni di Cairoli e Pasteur a causa di un intervento medico in corso, dopo un tentativo di suicidio. L’Azienda Trasporti Milanesi (ATM) ha annunciato questa interruzione e ha messo in atto misure alternative per i passeggeri.

metro m1 milano

Chiusa metro M1, a disposizione bus e navette

La chiusura della tratta tra Cairoli e Pasteur è stata necessaria per consentire al personale medico di intervenire in modo adeguato. Durante questo periodo, i treni della Linea 1 sono stati sostituiti da bus navetta che effettuano le fermate previste sulla tratta NM1. Nelle stazioni di Duomo, Porta Venezia e Loreto, i passeggeri possono continuare a viaggiare senza cambiare con le altre linee metropolitane.

Chiusa metro M1, Atm informa

 

Su tutta la tratta della metro sono in attività i bus sostitutivi che fanno le fermate della NM1 per cui bisogna considerare le stazioni alternative. A Cordusio fermano in via Orefici/Meravigli. A Duomo fermano in via Orefici. Non fermano a San Babila, in alternativa si deve usare la fermata in via Palestro.  Per e da Linate usare le linee S per cambiare con M4 a Dateo o Forlanini.

Chiusa metro M1 per la sicurezza dei viaggiatori

ATM ha invitato i passeggeri a prendere in considerazione l’utilizzo di altre stazioni o mezzi di trasporto alternativi per agevolare i loro spostamenti durante la chiusura della Linea 1. La sicurezza e il benessere dei viaggiatori sono la priorità durante situazioni come queste, e le misure adottate mirano a garantire che l’intervento medico avvenga in modo adeguato.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...