9.7 C
Milano
16. 04. 2021 12:14

Christmas Village: un mese di festa in Darsena

Più letti

E’ ormai una delle destinazioni tradizionali del Natale dei milanesi: fino all’Epifania lo spirito di festa si riaccende alla Darsena con il Christmas Village, ideato e prodotto da Aadv Entertainment e Seed Events in collaborazione con Punk For Business, con il patrocinio del Comune di Milano, grazie a Santa Lucia Galbani e Title sponsor dell’evento.

Luci, colori ed emozioni faranno da sfondo a quest’evento che si candida ad essere per atmosfera e attività proposte, il cuore pulsante del Natale in città. «Siamo molto contenti di contribuire a ridar vita ad uno dei luoghi più belli e suggestivi di Milano – spiega Matteo Colombo, Ceo di Aadv Entertainmet -. La nostra città merita un evento di Natale all’altezza delle più importanti metropoli internazionali e che sia in grado di attirare pubblico da tutta la Regione e non solo».

LE ATTIVITÀ • Il Santa Lucia Darsena Christmas Village vivrà di tantissime attività che declineranno giorno per giorno le mille sfumature del Natale. A cominciare dalla Casa di Babbo Natale: il Babbo più amato dai bambini accoglierà i piccoli ospiti per ascoltare i loro desideri e ricevere le loro letterine. Non mancherà la slitta sulle acque della Darsena alla scoperta del Villaggio e di tutte le sue meraviglie. Così come la pista di pattinaggio, costruita parzialmente sull’acqua, animata da musica e luci. Infine, la casa galleggiate di Santa Lucia: in un’atmosfera calda e familiare Galbani offrirà degustazione di dolci firmati Santa Lucia.

I GIOCHI • Al Santa Lucia Christmas Village spazio per la beneficenza attraverso il progetto #Regalami: un muro lungo 30 metri ed alto 3 realizzato con pacchi regalo a sorpresa. Dal 13 dicembre, giorno di Santa Lucia, i bambini, insieme alle loro famiglie, saranno invitati a partecipare al progetto e ritirare in regalo una Barbie on the go o un Trenino Thomas, donando un proprio giocattolo insieme ad una offerta minima di 3 euro. Il ricavato dell’intera operazione e i regali raccolti, che avranno così una seconda vita, saranno devoluti a OBM Onlus dell’Ospedale dei Bambini Buzzi di Milano. Il villaggio, gratuito, resterà aperto nei weekend dalle 11.00 alle 21.00, dal lunedì al venerdì, dalle 15.00 alle 21.00. Info su darsenaxmasvillage.com.


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/

In breve

Milano, il giardino Teresa Pomodoro prende vita

Il progetto di riqualificazione del giardino di piazza Piola intitolato all’attrice, regista e drammaturga Teresa Pomodoro, scomparsa nel 2008,...