12.7 C
Milano
26. 04. 2024 12:16

Comunali 2021, per il centrodestra spunta un nuovo candidato. Di chi si tratta?

Nelle discussione per il rimpasto in Regione, spunta anche il nome di un nuovo candidato per Milano

Più letti

Il terremoto che ha coinvolto la Regione Lombardia molto probabilmente non sconvolgerà solo gli equilibri politici del Pirellone. In queste ore si sta ridiscutendo anche sul candidato sindaco per il 2021. Sembrava ormai fatta per Roberto Rasia dal Polo, candidato della Lega, ma Berlusconi sembra voler lanciare un suo uomo di fiducia, l’attuale senatore Lupi.

Il candidato. Maurizio Lupi iniziò la sua carriera politica nel 1993 come consigliere comunale della Democrazia Cristiana a Milano durante il mandato del sindaco Marco Formentini. Dal 1997 al 2001 è stato nominato assessore allo Sviluppo del territorio, edilizia privata e arredo urbano del Comune di Milano nella giunta di Gabriele Albertini.

maurizio lupi

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Successivamente entro in Parlamento tra le file di Forza Italia ricoprendo varie cariche durante i governi Berlusconi. Al momento per Milano è ancora forte il nome di Roberto Rasia dal Polo, ma attenzione alla sua presenza come outsider.

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...