9 C
Milano
26. 04. 2024 04:20

Letizia Moratti, assessore al Welfare: voci insistenti e sempre più conferme

Il nome di Letizia Moratti al Welfare è sempre più concreto: le ultime indiscrezioni

Più letti

Secondo alcune indiscrezioni manca davvero poco alla nomina dell’ex sindaco di Milano Letizia Moratti ad assessore al Welfare al posto di Giulio Gallera. I leader dei principali partiti del centrodestra lombardo, ovvero la Lega di Salvini e Forza Italia di Silvio Berlusconi sembrano che stiano ormai convergendo verso il profilo di Letizia Moratti.

Intesa. L’accordo metterebbe d’accordo tutti. Forza Italia manterebbe un assessorato importante come appunto la Sanità, e Salvini resterebbe soddisfatto del candidato, il quale pur non essendo un tecnico, grazie al suo passato politico garantisce sicurezza e consenso.

moratti candidata comunali 2021

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Inoltre l’accordo sulla Sanità dovrebbe portare anche alla sintonia definitiva sul candidato sindaco per Milano, Roberto Rasia dal Polo. Insomma a Forza Italia l’assessorato al Welfare e alla Lega il candidato per le Comunali 2021.

E la Moratti? Sembra aver sciolto le riserve e disposta ad accettare l’incarico, purché le venga assegnata anche la nomina di vicepresidente della Lombardia. In questo caso a rimetterci il posto sarebbe Fabrizio Sala, che su pressione di Berlusconi, si sarebbe convinto a cedere.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...