20.3 C
Milano
27. 05. 2022 04:41

Nuovo consolato Usa a Milano, posata la prima pietra: il rendering

E' stata posata la prima pietra del nuovo consolato Usa e Milano alla presenza del Sindaco Sala, del presidente e la vicepresidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana e Letizia Moratti

Più letti

Posata la prima pietra del consolato Usa a Milano che verrà. L’inaugurazione si è tenuta mercoledì mattina, tenuta nell’area dell’ex “Tiro a segno nazionale” di piazzale Francesco Accursio 21 a Milano.

Nuovo consolato Usa a Milano: i dettagli

Il progetto sarà realizzato su un’area di 40mila metri quadrati e i lavori, affidati dal Dipartimento di Stato Usa alla Caddell Construction Company di Montgomery in Alabama, dovrebbero terminare entro il 2025. Il progetto, realizzato da uno studio newyorkese, prevede la costruzione di un imponente edificio e la ristrutturazione delle palazzine Liberty, del cortile e della grande piazza d’armi dei primi del Novecento.

consolato Usa a Milano

Durante la cerimonia è stato presentato il rendering del progetto che permetterà di creare un nuovo, innovativo, spazio. Erano presenti il Sindaco Sala, il presidente e la vicepresidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana e Letizia Moratti.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...