16.6 C
Milano
28. 04. 2024 20:37

“Cose in comune”, Sala apre ai milanesi: «Sono tornato per parlare di tutto, ma niente insulti»

Il sindaco di Milano Beppe Sala sabato mattina ha annunciato sul suo canale Instagram la nascita di "Cose in comune"

Più letti

Il sindaco di Milano Beppe Sala sabato mattina ha annunciato sul suo canale Instagram la nascita di “Cose in comune“, un’iniziativa che nel suo intento nasce come momento di dialogo coi cittadini. E’ stato lo stesso primo cittadino del capoluogo lombardo a spiegare meglio di che cosa si tratta.

Cose in comune, le parole di Sala

«So che avete anche pensato che sono sparito, ma se così è stato, non è certo perché volevo evitare il confronto con voi. Oggi torno, anche se non me ne sono mai andato, con un momento di dialogo chiamato “cose in comune”. Il mio desiderio è quello di parlare con voi, confrontarmi, rispondere ai vostri dubbi, chiarire delle questioni sulle quali c’è molta confusione, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita della cittadinanza».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Sala
Sala

Cose in comune, come funziona

«Ho creato un account al quale potete scrivermi: coseincomune@beppesala.it Sono ben accette domande, opinioni, polemiche, un po’ meno gli insulti, e ogni settimana affronteremo insieme, in una diretta, le tematiche sulle quali sto lavorando da mesi. Il primo incontro sarà nei primi giorni della prossima settimana. Vi darò a breve maggiori dettagli. Non ho mai smesso di amare Milano e voglio concludere il mio mandato nel miglior modo possibile, insieme a voi».

Non solo “Cose in comune”

Chi passa da piazza della Scala in questi giorni intanto avrà notato che non c’è la storica vedovella in bronzo che da oltre un secolo faceva parte di uno dei luoghi simbolo di Milano. Niente paura però: si tratta di un restauro che, come specificato nei cartelli, durerà solo qualche settimana: entro la fine di marzo la fontanella tornerà al suo posto più bella di prima.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...