24.3 C
Milano
27. 07. 2024 03:33

La crisi di governo nella nuova opera di Cristina Donati Meyer: le immagini

Un Conte equilibrista cammina sospeso su una fune, ma alcuni cani "già noti" sono pronti a sbranarlo: le immagini

Più letti

La crisi di governo finisce sui muri di Milano. Per la precisione ai Navigli, dove fa la sua comparsa una nuova opera dell’ “artivista” Cristina Donati Meyer. Al centro della scena è rappresentato un Conte equilibrista intento a camminare su un filo. Sotto di lui cani rabbiosi con la testa di Salvini e della Meloni, ed un esemplare più mansueto con la testa di Renzi.

L’opera. «Un Presidente equilibrato ed equilibrista – spiega così Cristina Donati Meyer la sua creazione – rappresenta le incertezze della crisi di Governo in atto, con le dimissioni di Conte e con la ricerca di una maggioranza stabile che non conduca, in piena pandemia, il Paese al voto anticipato. Nell’opera, Conte, persona equilibrata, è costretto a fare l’equilibrista su una fune sospesa nel vuoto dell’Italia. Sotto, auspicando e prevedendone la caduta, tre “fauni” feroci con le teste di Salvini, Meloni e #enzi , quest’ultimo autore e protagonista della crisi.
I primi due fauni attendono la caduta del Presidente funambolo per sbranarlo e correre con i suoi brandelli tra i denti ad elezioni; l’ultimo, accecato dall’odio per Conte, in attesa di poter mettere sulla fune un sostituto a lui gradito, da far ballare in equilibrio a piacimento proprio e di Confindustria (e delle industrie di armi, pronto a ristabilire gli accordi militari e bellici con l’Arabia Saudita, bloccati dall’attuale Governo). Nel corso di una pandemia, con i vaccini che non arrivano, grazie allo strapotere economico delle Big Pharma , con la crisi che morde, di tutto avrebbe bisogno l’Italia, fuorchè di una lunga e irrisolta crisi o, peggio, di elezioni anticipate, con milioni di elettori che si affollano ai seggi».

In breve

Il Municipio 1 vince il FantaMunicipio 2024, il presidente Abdu: «Tuteliamo le identità dei singoli quartieri»

Il FantaMunicipio di Mi-Tomorrow di quest’anno ha visto trionfare il Municipio 1 guidato dal 2021 dal presidente Mattia Abdu...