4.9 C
Milano
30. 11. 2022 21:08

La Marcia dei bambini verso i diritti arriva a Milano

Domenica si celebra la Giornata Internazionale dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza

Più letti

Milano celebra la Giornata Internazionale dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza con iniziative diffuse in tutta la città e l’ormai tradizionale Marcia dei Bambini promossa da Unicef.

Si celebra a Milano la Giornata Internazionale dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza

In preparazione del 20 novembre, data in cui in tutto il mondo ricorda il giorno in cui l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1989 ha adottato la Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, diverse saranno le iniziative promosse dal Comune, dagli enti del Terzo Settore e dalle scuole. Laboratori, spettacoli teatrali e iniziative previste a partire da questa settimana e fino alla fine del mese, sono stati raccolti in una sezione dedicata del sito comune.milano.it dall’ufficio Scuole Aperte e dall’ufficio del Garante dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

Tra le proposte, anche l’evento finale del progetto “ConsideraMi – verso una città inclusiva per bambini e adolescenti con disabilità” realizzato, a partire dal 2019, da una cordata di sedici enti del Terzo Settore della città di Milano e finanziato dal Comune di Milano con i fondi della legge 285/1997. Nel pomeriggio di domenica, l’Assessorato alla Cultura-Area Spettacolo con la Civica Orchestra di Fiati di Milano e il Concerto di “Santa Cecilia”, hanno voluto promuovere un evento dedicato al pubblico dei grandi e dei più piccoli presso il teatro Dal Verme.

In breve

FantaMunicipio #12: Ied e Politecnico avanti tutta in città

Sono le università come Ied e Politecnico- e i progetti ad esse correlate - a spingere Milano in una...