9.6 C
Milano
21. 04. 2024 23:24

Dipendente ATM preso a schiaffi da un 22enne, fermato per aver saltato i tornelli: c’è la denuncia

L'episodio di cui vi parliamo è avvenuto alla fermata Duomo della linea 3 della metropolitana

Più letti

Nuovo brutto episodio di cronaca in metro, con protagonisti un ragazzo sprovvisto di biglietto e un dipendente ATM. L’episodio di cui vi parliamo è avvenuto alla fermata Duomo della linea 3 della metropolitana ed ha riportato in prima pagina il problema della sicurezza sui mezzi pubblici.

Dipendente ATM, il fatto

Un 22enne è stato infatti denunciato dagli agenti della Polmetro dopo aver schiaffeggiato un dipendente della Security Atm, che era intervenuto dopo aver visto il ragazzo, con un altro, saltare i tornelli. La pratica, purtroppo sempre più comune, anche solo per gioco o per fare un filmato sui social, è ormai nota.

dipendente atm, sciopero atm, sciopero generale
dipendente atm, sciopero atm, sciopero generale

Dipendente ATM, i ragazzi

Dei due, uno aveva l’abbonamento; l’altro era sprovvisto di biglietto e ha colpito con uno schiaffo il lavoratore che è stato portato in ospedale dove gli sono state diagnosticate lesioni guaribili in sette giorni. L’aggressore è stato denunciato per violenza e lesioni a incaricato di Pubblico servizio.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Dipendente ATM, i precedenti

Si tratta ovviamente solo dell’ultimo episodio del genere: qualche settimana fa a fare le spese di una brava erano stati tutti i passeggeri della Linea M2, rimasta ferma per mezz’ora nella notte tra venerdì e sabato. Tutta colpa di due ventottenni peruviani, entrambi pregiudicati, che avevano pensato bene di tirare il freno di emergenza sulla banchina.

 

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...