21.5 C
Milano
25. 06. 2024 15:11

Due caccia sui cieli di Milano: cosa sta succedendo, VIDEO

Paura in città nella mattinata di venerdì, le immagini dei due velivoli

Più letti

Paura oggi, venerdì 17 marzo 2023, per due caccia sui cieli di Milano apparsi quasi dal nulla. Volavano davvero a bassa quota, tanto che molti residenti della città hanno dovuto convivere, per il loro passaggio, con rumori decisamente al di sopra di quelle che sono le medie. Qui sotto le immagini e il video dei due caccia sui cieli di Milano.

Due caccia sui cieli di Milano, cosa sta succedendo

Avvistati due caccia sui cieli di Milano, sui social network è partito il tam tam mediatico. Molti ad interrogarsi, anche con una buona dose di paura, su cosa stia accadendo in città. È decisamente insolito, per i cittadini milanesi ma in generale per tutti i cittadini italiani, vedere dei caccia a così bassa quota sopra la propria testa. Alcune immagini che girano sui social network mostrano questi velivoli passare molto vicini anche a delle case, a confermare ancora una volta come queste due oggetti in volo fossero estremamente nei pressi delle abitazioni dei milanesi.

Due caccia sui cieli di Milano, la paura sui social

Sui social network, soprattutto su Twitter, si è subito innescata la discussione per questi due caccia sui cieli di Milano. L’utente @Toninocalo, ad esempio, scrive: «Aeri militari che sfrecciano sopra #Milano“, limitandosi a riportare l’accaduto. Altri, come @ilbuonL, aumentano la tensione parlando di «Due #Tornado sopra il centro di #Milano» mentre @iLuca90 giustamente si domanda: «Tutto normale il passaggio di aerei caccia militari a velocità sostenuta a bassa quota e con tremore delle case annesse su #Rozzano (#Milano?)”. Più drastico @antonypb: «inizia la guerra?».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Due caccia sui cieli di Milano, ecco la spiegazione

Niente panico per i due caccia sui cieli di Milano. Per la precisione, a sorvolare la città sono stati due caccia Eurofighter e un C-130, che hanno effettuato semplicemente un’esercitazione in vista della Stramilano di domenica. I velivoli hanno sorvolato piazza Cadorna, piazza Duomo per poi sorvolare Rozzano; domenica 19 marzo ci sarà il via della cinquantesima edizione della Stramilano che sarà anche un momento per festeggiare i primi cento anni dell’Aeronautica militare. E tra le varie manifestazioni è prevista anche una esibizione dei caccia, con due tornado che, poco prima delle ore 9.00, sorvoleranno la zona da sud a nord (da Piazza Diaz in direzione Galleria Vittorio Emanuele II). Dunque oggi si sono effettuate delle prove tecniche.

In breve

FantaMunicipio #36: l’eterno movimento dei progetti che riscrivono la città

Questa settimana facciamo il punto su tanti progetti che, in piccolo o in grande, si propongono di dare un...