3.4 C
Milano
10. 12. 2022 09:55

Elezioni regionali, Letizia Moratti scende in campo: la risposta di Fontana

Caos nel centrodestra sul futuro candidato governatore

Più letti

Sta montando un caso attorno alle dichiarazioni dell’ex Sindaco di Milano Gabriele Albertini. Al centro della polemica, Letizia Moratti: la vicepresidente di Regione Lombardia e assessore al Welfare sarebbe interessare alla candidatura come governatore alle prossime elezioni Regionali fissate nel marzo 2023. Sul tema si è espresso anche l’attuale governatore Attilio Fontana.

Regionali: Letizia Moratti candidata governatore del centrodestra?

«Si presenta come un candidato più civico e manageriale e in Lombardia può essere un valore aggiunto. A Moratti non interessa un ruolo di centro nazionale. E’ interessata alla candidatura alla presidenza della Lombardia, magari con una sua lista», ha detto Gabriele Albertini. Dal punto di vista politica la situazione è complessa: quando Fontana ha annunciato di essere pronto ad una ricandidatura, lo stesso ha avuto il dichiarato appoggio della Lega per la riconferma, mentre Forza Italia e FdI sono rimasti in silenzio. Interpellata sul tema, Letizia Moratti conferma: «Io ho dato la mia disponibilità al centrodestra e la riconfermo. Ovviamente mi aspetto un chiarimento col centrodestra. Credo sia doveroso e urgente, ha detto la vicepresidente della Regione Lombardia Letizia Moratti».

letizia moratti

Pronta la replica del governatore Fontana: «Se si sente a disagio, ci sono tante opportunità». Sibillino, ha poi aggiunto: «Bisogna cercare di capire un po’ di cose. Dove eventualmente intende candidarsi: ho letto che intende candidarsi nel centrodestra, nel centrosinistra, è intervenuto anche Letta per smentire una candidatura nel centro. Io Moratti la incontro molto spesso – ha aggiunto – parliamo di tanti problemi, come del piano per le vaccinazioni, a me non ha mai detto niente, quindi bisogna cercare di capire quello».

In breve

FantaMunicipio #13: da orti abusivi a spazi verdi. La nuova classifica

Un paio di sopralluoghi per gli spazi verdi in città hanno ridato attenzione a due aree della città su...