esselunga
esselunga

Parte da viale Famagosta l’impegno di Esselunga per la salute dei propri clienti. Nel superstore di Famagosta, infatti, è stato installato il primo defibrillatore della catena di supermercati ed entro un mese tutti i 158 negozi saranno dotati di questo strumento salvavita in caso di arresto cardiaco.

Il progetto, nato in collaborazione con Areu, si propone di offrire un servizio per la sicurezza dei dipendenti, dei clienti e dell’intera comunità: i defibrillatori, negli orari di apertura dei negozi, saranno a disposizione dei cittadini per far fronte a eventuali emergenze. Gli apparecchi semiautomatici esterni (Dae) installati nei negozi sono anche dotati di piastre pediatriche.

Nell’ambito dell’iniziativa sono stati formati 1.000 dipendenti, circa 500 solo in Lombardia, e in ogni negozio sarà presente personale adeguatamente addestrato al pronto intervento. Tutti i defibrillatori sono geolocalizzati e facilmente individuabili anche grazie a “Where ARE U”, una app per l’emergenza collegata alle Centrali Uniche di Risposta del 112, numero unico di emergenza europeo. L’applicazione, in caso di emergenza, permette di chiamare il 112 inviando contestualmente la propria posizione.

Il progetto di Esselunga si pone inoltre l’obiettivo di svolgere attività di sensibilizzazione. Nei negozi, in collaborazione con Areu, verranno organizzate alcune giornate di informazione con operatori del 112 che saranno a disposizione dei clienti per distribuire materiale divulgativo e rispondere a dubbi e domande.


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/