8.2 C
Milano
21. 02. 2024 02:24

Eventi per bambini, il Comune di Milano dimezza i tempi per i permessi

Da trenta e quindici giorni per tutta una serie di attività: la delibera del Comune

Più letti

Una delibera approvata dalla Giunta del Comune di Milano permetterà, per un anno, di avere autorizzazioni per manifestazioni e iniziative a carattere socio-culturale in maniera più rapida all’interno dei Municipi. Tra queste figurano anche diversi tipi di eventi per bambini.

Eventi per bambini e non solo, la delibera del Comune: permessi in quindici giorni

L’amministrazione ha infatti pubblicato l’elenco delle attività per le quali non sarà più necessaria la licenza di pubblico spettacolo: si va dai laboratori artistici ai corsi d’arte con finalità educativa, fino a giochi di prestigio, letture animate di fiabe e racconti, tornei e piccoli corsi sportivi, workshop letterari, banchetti informativi, ludoteche, pesche di beneficenza con finalità di raccolta fondi, proiezioni di video a scopo divulgativo/educativo.

eventi per bambini

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Le linee guida sono stato estese anche a Metropolitana Milanese, gestore delle case di edilizia popolare di proprietà del Comune, per spazi come cortili o piazzali. Sarà possibile prevedere un accompagnamento musicale se non supportato da impianti di amplificazione o elevata potenza. I permessi potranno essere richiesti direttamente ai Comandi decentrati di Polizia locale, che rilasceranno permessi per occupazione di suolo pubblico e non più licenze di pubblico spettacolo. La tempistica si ridurrà da trenta a quindici giorni.

Le manifestazioni potranno svolgersi in aree pedonali e spazi interni dei parchi cittadini e non saranno più soggette a deposito cauzionale.

In breve

FantaMunicipio #20: una città più a suon di musica

La notizia della settimana per la città riguarda senza dubbio la musica e la presentazione, effettuata nel corso di...
A2A
A2A