16.9 C
Milano
19. 05. 2024 09:50

Flash mob in Galleria, manifestazione in favore delle esigenze delle persone senza fissa dimora

I manifestanti dell'associazione di promozione sociale Mutuo Soccorso Milano si sono fatti sentire

Più letti

Non un sabato come gli altri in Galleria Vittorio Emanuele. Mentre attorno a loro, cittadini e turisti facevano shopping, i manifestanti dell’associazione di promozione sociale Mutuo Soccorso Milano hanno inscenato un flash mob portando le storie e le esigenze delle persone senza fissa dimora che da oltre due anni supportiamo quotidianamente nelle strade di Milano.

Flash mob

“Nel centro delle vie dello shopping e del consumismo di questa città, in cui le diseguaglianze aumentano giorno dopo giorno, abbiamo rimesso al centro la priorità di garantire a tutte e tutti il diritto a un tetto e una vita dignitosa”, hanno fatto sapere via social, prima della conferenza stampa sotto al Comune.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Mutuo Soccorso Milano

Non solo Flash Mob per l’associazione: “Abbiamo aperto un tavolo col comune di Milano da Gennaio 2021 rispetto alle nostre richieste, concrete e di facile attuazione. Siamo qui perché dalle istituzioni di questa città sono arrivati spesso complimenti e promesse ma nella realtà dei fatti poco o nulla è stato fatto e le condizioni delle persone senzatetto non sono cambiate. In vista di un nuovo gelido inverno è assolutamente necessario un cambio di rotta”.

Info utili

Per chi volesse dare una mano, ci sono diversi modi:
– una donazione all’IBAN IT92F0501801600000016973398
– porta coperte e sacchi pelo che non usi in Via Edolo 10 ogni mercoledì e domenica, dalle 19 alle 21.
– unirsi ai progetti di Drago Verde e Comida Sociale, iscrivendoti sul sito oppure scrivendo sui social. Le attività si svolgono in Via Edolo 10 ogni mercoledì e domenica

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...