8.2 C
Milano
04. 12. 2022 19:05

Flash mob in Galleria, manifestazione in favore delle esigenze delle persone senza fissa dimora

I manifestanti dell'associazione di promozione sociale Mutuo Soccorso Milano si sono fatti sentire

Più letti

Non un sabato come gli altri in Galleria Vittorio Emanuele. Mentre attorno a loro, cittadini e turisti facevano shopping, i manifestanti dell’associazione di promozione sociale Mutuo Soccorso Milano hanno inscenato un flash mob portando le storie e le esigenze delle persone senza fissa dimora che da oltre due anni supportiamo quotidianamente nelle strade di Milano.

Flash mob

“Nel centro delle vie dello shopping e del consumismo di questa città, in cui le diseguaglianze aumentano giorno dopo giorno, abbiamo rimesso al centro la priorità di garantire a tutte e tutti il diritto a un tetto e una vita dignitosa”, hanno fatto sapere via social, prima della conferenza stampa sotto al Comune.

Mutuo Soccorso Milano

Non solo Flash Mob per l’associazione: “Abbiamo aperto un tavolo col comune di Milano da Gennaio 2021 rispetto alle nostre richieste, concrete e di facile attuazione. Siamo qui perché dalle istituzioni di questa città sono arrivati spesso complimenti e promesse ma nella realtà dei fatti poco o nulla è stato fatto e le condizioni delle persone senzatetto non sono cambiate. In vista di un nuovo gelido inverno è assolutamente necessario un cambio di rotta”.

Info utili

Per chi volesse dare una mano, ci sono diversi modi:
– una donazione all’IBAN IT92F0501801600000016973398
– porta coperte e sacchi pelo che non usi in Via Edolo 10 ogni mercoledì e domenica, dalle 19 alle 21.
– unirsi ai progetti di Drago Verde e Comida Sociale, iscrivendoti sul sito oppure scrivendo sui social. Le attività si svolgono in Via Edolo 10 ogni mercoledì e domenica

In breve

FantaMunicipio #12: Ied e Politecnico avanti tutta in città

Sono le università come Ied e Politecnico- e i progetti ad esse correlate - a spingere Milano in una...